NIKON
TOPPS

FoodSaver: cinque suggerimenti per un picnic ideale, valorizzando una sana alimentazione

FoodSaver – azienda di primo livello nel settore delle sigillatrici alimentari sottovuoto per uso domestico distribuita in Italia da Nital – strizza l’occhio alla voglia di picnic pronti a tornare sulla ribalta con l’arrivo della bella stagione, al di là dei capricci meteorologici del periodo primaverile.

FoodSaver: le soluzioni funzionali anche per il picnic

Così, FoodSaver propone cinque consigli utili per abbinare il piacere trascorrere una giornata outdoor all’aperto con quello con quello di una sana alimentazione.

1.  Preparare un cestino da picnic è un gioco da ragazzi. Tuttavia, quasi sempre, ci si dimentica di frigo portatile o la borsa termica. Per la conservazione sottovuoto dei nostri spuntini, basta invece la macchina sigillatrice FoodSaver Space Saving VS1290X, tanto efficiente nel conservare tramezzini, snack preparati a casa, affettati e frutta fresca, quanto compatta e facile da posizionare in cucina. Il modello FoodSaver Space Saving VS1290X è bella da vedere, compatta e semplice da usare. Dopo aver inserito gli alimenti da conservare nelle buste, nei rotoli o nei sacchetti FoodSaver, basta premere un pulsante e attendere che venga fatto il sottovuoto. Oltre a estrarre l’aria, la macchina permette anche di sigillare gli alimenti e, grazie a semplici accessori, di utilizzare anche i contenitori e i tappi per bottiglia FoodSaver. Terminate le operazioni, è facile da pulire (grazie alla vaschetta raccogli-gocce) e riporre in cucina, anche in posizione verticale. Sacchi, rotoli e buste FoodSaver sono compatibili con il forno a microonde, consentendo lo scongelamento degli alimenti sottovuoto eventualmente conservati in freezer. Nella confezione della Space Saving VS1290X (a 99,99 euro) sono inclusi un rotolo per sottovuoto da 28 cm x 2,43 m; due sacchetti per sottovuoto da 0,946 l; due sacchetti con zip da 0,946 l, un tubo con adattatore Salva Freschezza per fare il sottovuoto nei contenitori e nelle bottiglie.    

Screenshot

2. Picnic: scegliere il finger food. L’espressione anglosassone “finger food” indica panini, tramezzini, sandwich e frutta fresca. Insomma, cibi già pronti per la consumazione, da scartare in pochi attimi e mangiare, senza che sia necessaria alcuna preparazione sul posto. Una soluzione pratica che consente di evitare di appesantirsi con vettovaglie e accessori

3. L’importanza della frutta e il modo ideale per conservarla. Mangiare della frutta fresca in estate è una buona abitudine. Soprattutto per i bambini. In quest’ottica FoodSaver dispone di un kit di contenitori Salva Freschezza compatibili con la sigillatrice Space Saving VS1290X. Basta collegarli alla macchina con lo speciale tubo in gomma per rimuovere l’aria dal loro interno e prevenire, grazie al sottovuoto, l’ossidazione di frutta e dolci. A guadagnarne, oltre ai nutrienti, saranno anche la fragranza e il gusto. Qualunque sia il tipo di alimento da conservare sottovuoto, con il kit FoodSaver da tre contenitori, gusto, fragranza e colore restano inalterati. Con capacità di 0,7 litri, 1,2 litri e 1,8 litri, i tre contenitori si prestano alla conservazione in frigo di primi piatti già pronti, frutta e verdura fresca. Possono essere messi nel forno a microonde, per scaldare, e dopo averli utilizzati, lavati comodamente in lavastoviglie. Facili da impilare in frigorifero o in dispensa, grazie alla particolare struttura del coperchio, dispongono di una valvola che permette di verificarne in ogni momento lo stato del sottovuoto, e di uno speciale foro per la marinatura rapida. Tutti e tre i contenitori sono realizzati in Tritan BPA-free, speciale materiale plastico privo di bisfenoli, il migliore in assoluto per la conservazione a contatto con gli alimenti. Il prezzo del kit è di 49 €.

4. Pasti individuali e singole porzioni. Se più amici si uniscono al gruppo, sigillare gli snack separatamente ed etichettarli singolarmente potrebbe essere una buona idea. Ognuno consumerà il suo cibo quando avrà voglia, lasciando le altre confezioni in frigo, fresche e integre. Ci metteremo davvero qualche secondo a casa, con la sigillatrice FoodSaver Space Saving VS1290X, ma non dovremo preoccuparci di nulla durante il picnic. Su sacchi e rotoli FoodSaver per il sottovuoto è inoltre possibile scrivere i nomi dei partecipanti a cui sono destinati i vari spuntini, oltre agli ingredienti con i quali li abbiamo preparati.

5. Proteggersi dal sole. Il picnic, anche se in città o appena fuori porta, va interpretato come nel caso di una giornata da trascorrere in spiaggia. Anche se sarà più facile ripararsi al fresco o all’ombra, meglio non trascurare di proteggersi  sempre dai primi raggi solari della stagione.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC