PURO
PURO

FL!P, il display interattivo di Samsung per fare collaborare il team

samsung-Marketing-Agency

Samsung Electronics lancia anche in Italia il nuovo dispositivo pensato per l’ambiente di lavoro del futuro, la lavagna digitale Samsung Flip. Questa innovativa soluzione promuove la collaborazione digitale risolvendo le principali problematiche legate all’organizzazione, allo svolgimento e al follow up delle riunioni.

Evoluzione delle normali lavagne a fogli mobili e di quelle analogiche, Samsung Flip aiuta i gruppi di lavoro a esprimere la loro creatività, senza costringerli a rinunciare alla familiare sensazione della scrittura tradizionale. Rispetto ad altri prodotti simili, Samsung Flip rende molto semplici le attività di condivisione, annotazione, spostamento e ricerca dei contenuti, oltre a consentire a più utenti di lavorare contemporaneamente alla loro creazione. Inoltre, grazie al supporto portatile e dotato di ruote, Samsung Flip si adatta a qualsiasi sala riunioni, offrendo maggiore flessibilità in qualunque contesto. Infine, l’interfaccia intuitiva di Flip è stata progettata per essere di facile utilizzo e consentire una conversazione tempestiva per la massima collaborazione.

“La logistica spesso complicata delle riunioni può ostacolare la collaborazione e la creatività dei partecipanti, determinando la perdita di idee e contributi che potrebbero rivelarsi importanti”, ha dichiarato Martino Mombrini, Direttore Marketing Divisione IT di Samsung Electronics Italia. “Oggi in azienda sono necessarie tecnologie più potenti e flessibili e siamo convinti che Samsung Flip offra infinite possibilità per il miglioramento della collaborazione. Siamo felici di averla anche in Italia, perché rappresenta una soluzione innovativa e dotata di una tecnologia che ci permetterà di aiutare le aziende a lavorare meglio, più velocemente e in modo più intelligente”.

Collaborazione produttiva e interattiva

Grazie alla collaborazione simultanea di più utenti, Samsung Flip permette a tutti di far sentire la propria voce ed esprimere le proprie idee. Fino a quattro diversi partecipanti possono presentare contenuti contemporaneamente o modificarli direttamente sullo schermo, utilizzando le dita o una penna a doppia punta. Inoltre, ogni utente può personalizzare il proprio stile di scrittura, le dimensioni e il colore delle annotazioni, ognuna delle quali risulta perfettamente chiara e visibile grazie alla risoluzione UHD.

Per un livello maggiore di interattività, Samsung Flip garantisce anche un’ampia compatibilità con altri dispositivi – tramite connettività wireless e porte USB – e con PC e dispositivi mobili. Tramite una funzionalità integrata di condivisione dello schermo gli utenti possono condividere contenuti memorizzati nei propri dispositivi personali direttamente sulla Flip introducendo nuove idee nella discussione.

Creatività personalizzata e confortevole

Samsung Flip offre un’efficienza di collaborazione senza precedenti, concentrando i diversi strumenti e processi necessari per una riunione tradizionale in un elegante design all-in-one. I partecipanti non hanno bisogno di una penna touch specializzata per interagire con lo schermo e possono cancellare le note semplicemente con il palmo della mano. Gli utenti hanno inoltre a disposizione fino 20 pagine di spazio di scrittura; grazie ad una funzionalità di scorrimento rapido sarà poi possibile trovare ed indirizzare immediatamente i partecipanti a contenuti specifici tra le pagine. Questo flusso continuo evita le perdite di tempo e le interruzioni per cercare un dettaglio specifico tra fogli di carta o appunti personali. Ogni schermo Flip è personalizzabile e può essere orientato in verticale o in orizzontale secondo le specifiche esigenze.

Informazioni protette, ma facilmente accessibili

Al termine delle riunioni, Samsung Flip memorizza in modo sicuro tutti i contenuti in un database centrale, eliminando la necessità di verbali o trascrizioni. Un avanzato sistema di sicurezza basato su password protegge i dettagli delle riunioni e garantisce che solo gli utenti autorizzati possano accedere alle informazioni. Una volta effettuato l’accesso, gli organizzatori della riunione e i partecipanti possono scaricare e condividere i contenuti tramite e-mail o con i metodi di stampa tradizionali. Gli utenti possono inoltre salvare le note della riunione su un’unità USB o su supporti esterni di rete.

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC