
Fitbit ha comunicato che Charge 6 è disponibile per il pre ordine in Italia. Charge 6 sarà in vendita al prezzo suggerito al pubblico di 159,95 euro, e sarà disponibile su Amazon e Fitbit.com. Spiega Google, la parent company di Fitbit, che Charge 6 “ti aiuta a rimanere in linea con i tuoi obiettivi, grazie a sensori di salute avanzati che, combinati con un nuovo algoritmo di apprendimento automatico, ti offrono il monitoraggio della frequenza cardiaca più accurato mai realizzato finora su un tracker Fitbit. E poi c’è alla possibilità di connettersi ad attrezzature da palestra e app di fitness compatibili per visualizzare la frequenza cardiaca in tempo reale durante gli allenamenti. Inoltre, è utile quando sei in movimento con il suo nuovo pulsante laterale tattile, fino a 7 giorni di durata della batteria,e la possibilità di fare ancora di più direttamente dal tuo polso, ad esempio controllare YouTube Music e utilizzare Google Maps e Wallet”.

Charge 6 presenta la “frequenza cardiaca più precisa mai vista su un tracker di Fitbit”, grazie a un algoritmo di apprendimento automatico migliorato che porta l’innovazione del Pixel Watch ed è stato ottimizzato per un tracker. Il monitoraggio della frequenza cardiaca durante attività intense, come gli allenamenti HIIT, lo spinning e il canottaggio, è fino al 60% più accurato rispetto a prima, assicurando maggiore fiducia nelle statistiche di salute dell’utente. Tutto ciò porta a una migliore precisione del battito cardiaco, quindi letture ancora più precise della salute: dalle calorie ai Minuti in Zona Attiva al Livello di Recupero Giornaliero e il punteggio del sonno. Può valutare il ritmo cardiaco per la fibrillazione atriale al polso con l’app ECG e invia notifiche sulla frequenza cardiaca alta e bassa, mantenendo il tuo battito sempre sotto controllo.
Collega il tuo Charge 6 ad app e macchine per esercizi compatibili per rimanere motivato a casa o in palestra. Si può connettere in modo semplice e sicuro ad attrezzature sportive compatibili con Bluetooth crittografato: da NordicTrack, Peloton, Concept2 e Tonal. Così Fitbit permette di mostrare la frequenza cardiaca in tempo reale visualizzata dal vivo durante un allenamento. Si può anche connettere per vedere la frequenza cardiaca in tempo reale nelle più diffuse app di fitness per telefoni o tablet Android e iOS come Peloton.

Con modalità ancora più personalizzate per monitorare e mantenere la motivazione durante gli allenamenti, Charge 6 assicura di ottimizzare i movimenti dell’utente. Che può scegliere tra più di 40 modalità di allenamento, incluse 20 nuove opzioni come HIIT, allenamento per la forza e snowboard, per ottenere importanti statistiche di allenamento. Quando ci si allena in outdoor, è sufficiente lasciare a casa lo smartphone e affidarsi al GPS integrato in Charge 6 che consente di monitorare la distanza.
Con i controlli di YouTube Music su Charge 6, si possono sincronizzare gli allenamenti con la musica scegliendo tra gli oltre 100 milioni di brani direttamente dal polso. Con YouTube Music Premium si possono anche ottenere consigli sul mix di allenamento in base all’esercizio.

Per la prima volta Google offre utili strumenti di localizzazione. Fitbit Charge 6 ha Google Maps e Google Wallet, per orientarsi e pagare ovunque ci si trovi, senza avere con sé lo smartphone. Il wearable presenta anche la prima funzione di accessibilità su un dispositivo Fitbit con Zoom + Ingrandimento. Bastano un paio di tocchi in qualsiasi punto dello schermo per ingrandire le parole sullo schermo se è difficile leggere testi piccoli o preferisci un carattere più grande.

Le funzionalità di salute e benessere di Charge 6 si basano sui sensori avanzati di Fitbit che forniscono informazioni approfondite. Ecco alcuni dei modi in cui il nuovo Fitbit aiuta a tenere sotto controllo la salute:
- Al risveglio ogni mattina mostra il Punteggio del sonno per valutare quanto bene si è dormito in base al tempo trascorso nelle diverse fasi del sonno, alla frequenza cardiaca durante il sonno, all’irrequietezza e altro parametri.
- Si può gestire lo stress con una scansione dell’attività elettrodermica (EDA) per misurare le risposte fisiche del corpo in un dato momento e ottenere indicazioni utili su come abbassare il livello. Charge 6 mostra il punteggio di gestione dello stress per segnalare quanto bene il corpo sta gestendo lo stress e organizzare la giornata di conseguenza.
- Altri parametri sanitari comprendono la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2), la variabilità della frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria e altro ancora.

- Con sei mesi di Fitbit Premium inclusi è possibile accedere a migliaia di sessioni di allenamento come HIIT, ciclismo, danza cardio e altro ancora, oltre a una serie di sessioni di consapevolezza.
- La nuovissima app Fitbit aiuta a concentrarsi sugli obiettivi e a comprendere le metriche che interessano, come il Livello di Recupero Giornaliero, una funzionalità Premium che aiuta a comprendere il livello di preparazione del corpo ad affrontare un allenamento intenso o a prendersi una giornata per recuperare, con consigli sulle attività in base al punteggio.
