IWS21

Zynga, player dell’intrattenimento digitale, ha annunciato il lancio globale di FarmVille 3, il nuovo gioco dell’iconico franchise FarmVille. Il gioco è ufficialmente disponibile in tutto il mondo per il download su dispositivi iOS e Android, oltre che su Mac M1. Sono passati dodici anni – e oltre 700 milioni di download – da quando FarmVille è stato presentato al mondo nel 2009. FarmVille 3 darà vita ad un nuovo meraviglioso mondo, con tantissimi divertenti personaggi e animali. Ritorna anche il personaggio preferito dai fan: Marie, che guiderà e accoglierà sia la community di FarmVille, sia i nuovi giocatori che affronteranno per la prima volta le sfide della vita rurale. Marie sarà accompagnata da tanti altri simpatici personaggi, ognuno con una diversa e speciale abilità che darà loro modo di aiutare i giocatori con tutte le novità previste, tra cui nuove le fattorie personalizzabili e l’allevamento degli animali.

Oltre 150 specie di animali

Man mano che i giocatori saranno immersi in questo nuovo mondo, potranno adottare, nutrire e allevare cuccioli di oltre 150 specie diverse ed essere ricompensati per i loro sforzi con prodotti della fattoria, come lana e burro. “FarmVille 3 immerge i giocatori in un’esperienza nuova e visivamente sbalorditiva, pregna di avventura, connessioni sociali e spirito agricolo, che centinaia di milioni di fan del gioco hanno imparato ad amare”, ha affermato Bernard Kim, president of Publishing di Zynga. “Invitiamo una nuova generazione di giocatori a incontrare i nuovi deliziosi personaggi e gli adorabili animali che abitano la splendida campagna di FarmVille, piena di amore e divertimento”.

Le novità di Farmville 3

Il gioco FarmVille 3 è l’ultimo gioco della serie, che include FarmVille 2: Country Escape e FarmVille 2: Tropic Escape. I giocatori che scaricheranno il gioco entro le prossime due settimane, riceveranno uno speciale starter kit di benvenuto contenente tanti elementi in grado di aiutarli a personalizzare la loro proprietà di campagna all’interno del gioco. Ma ecco le principali novità. Il gamer può collezionare, allevare e nutrire più di 150 razze di animali, dai polli alle mucche, fino alle tigri esotiche e ai soffici alpaca. Ci sono 30 personaggi da incontrare on speciali abilità, come cucinare, pescare, tagliare la legna e creare vari oggetti, per aiutarti nella costruzione e gestione della tua fattoria. Sarà possibile controllare le condizioni metereologiche in-game e sfruttarle a proprio vantaggio per aumentare la produzione del raccolto, migliorare le battute di pesca e guadagnare più monete. Massima personalizzazione: è possibile far indossare ai personaggi abiti stagionali, come un costume da zucca per Halloween, o aggiungere un tocco personale alla fattoria, alla stalla o al veicolo, scegliendo tra moltissime opzioni di design a tema, come l’arredamento moderno o vittoriano. Infine, si potrà creare la propria “co-op” per scambiare beni con altri giocatori e cooperare per vincere eventi e decorazioni uniche.