NIKON
PANTHEK

Fallout: Prime Video conferma la stagione 2

È bastata una settimana di programmazione su Prime Video per fare entrare la serie Tv ispirata al gioco Fallout tra le preferenze top degli utenti. Di più: è già stata confermata la stagione 2 e probabilmente altre dedicate a Fallout sono in arrivo. La conferma è di Amazon, nonostante (come sempre) ci sia una grande e incomprensibile opacità sui numeri generati da questo e altri contenuti. Una pratica comune quella degli streamer: non comunicare i dati di traffico.

Tuttavia Amazon afferma che “nei suoi primi quattro giorni, la serie ad alto numero di ottani è diventata un successo con il suo pubblico globale, classificandosi tra le prime tre serie più popolari del servizio”. È la serie di successo dopo Il Signore degli Anelli: Rings of Power, che ha debuttato nel 2022.

Fallout è ambientato a Los Angeles, il punto di vista scelto da Amazon per i porting del gioco su Prime Video verte su un racconto strutturato in tre diverse prospettive: l’abitante del caveau Lucy (Ella Purnell), il membro della Confraternita d’Acciaio Maximus (Aaron Moten) e The Ghoul (Walton Goggins). Invece di un adattamento diretto del gioco di ruolo post-apocalittico di Bethesda, si tratta di una nuova storia ambientata nello stesso universo. “Proprio come un giocatore del videogioco, seguiamo percorsi che ci interessano” – ha detto il produttore esecutivo Graham Wagner – “E speriamo che questi siano interessi condivisi”. Chissà quale sarà la chiave narrativa della stagione 2 di Fallout.

PANTHEK
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC