HUAWEI
PANTHEK

Fallout: oltre cinque milioni di giocatori in un giorno, Fallout 76 un milione

L’effetto della serie Tv ispirata a Fallout su Prime Video (ne abbiamo parlato approfonditamente in questa recensione) ha provocato un ritorno di fiamma per tutti i titoli gaming che hanno dato origine alle ambientazioni e alla storia (inedita) al centro delle puntate in streaming. Bethesda ha annunciato che, nel giro di un giorno, la totalità dei giochi di Fallout ha visto quasi un milione di giocatori accedere ed esplorare la terra desolata. Anche l’unico gioco multiplayer online della serie principale di giochi di ruolo ha battuto un record: Fallout 76 ha raggiunto il milione di giocatori attivi in ​​un solo giorno.

Gli annunci sono arrivati ​​tramite post sui social media sull’account ufficiale di Fallout, in cui si legge: “Grazie a più di un milione di voi che si sono avventurati con noi in #Fallout76 in un solo giorno… e a quasi cinque milioni in tutti i giochi di Fallout in un solo giorno!”

Steam è l’unica piattaforma che mostra i numeri dei giocatori in tempo reale per questi titoli. I dati più recenti di SteamDB mostrano che, due giorni fa, Fallout 76 ha superato i suoi picchi di giocatori simultanei di tutti i tempi raggiungendo quasi 75.000 giocatori solo su Steam. Da non dimenticare che il titolo è disponibile anche sulle console, compresa la PlayStation. Soprattutto è gratis per Xbox e Pc con l’abbonamento Game Pass di Microsoft.

fallout 74 steam igizmo

Nel frattempo, il numero di giocatori simultanei di Fallout 4 su Steam ha raggiunto un picco di quasi 165.000 all’inizio di questa settimana. Il gioco di ruolo è quasi pronto a ricevere anche l’aggiornamento di nuova generazione promesso da tempo, che porterà miglioramenti delle prestazioni, contenuti gratuiti e correzioni di bug per i giocatori su tutte le piattaforme.

fallout 4 steam igizmo

Allo stesso tempo, Fallout New Vegas, sviluppato da Obsidian, ha quasi raggiunto il suo picco di numeri simultanei nel giorno del lancio questa settimana. Il gioco di ruolo preferito dai fan ha raggiunto 43.000 giocatori su Steam pochi giorni fa. Mentre milioni di persone accedevano a questi titoli, anche la popolare piattaforma di modding Nexus ha recentemente avuto problemi con l’ondata di giocatori che tentavano di accedere alla sua miniera di modifiche personalizzate.

La massiccia rinascita di giocatori per questi titoli classici, considerando che l’ultimo capitolo di Fallout per giocatore singolo è stato pubblicato nove anni fa, è principalmente grazie alla serie Tv di Amazon Prime Video. Che si è rivelata un enorme successo, diventando uno dei tre programmi più visti di sempre sulla piattaforma di streaming. È già stata confermata anche una seconda stagione. E, in mancanza di numeri effettivi da parte di Amazon, questo ritorno ai titoli originari è la certificazione che davvero la serie Tv ha ottenuto un successo enorme e planetario.

PANTHEK
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC