SHADOW OF NINJIA
SHADOW OF NINJA

Euronics (Nova) Lonato, chiude il punto vendita; agitazione per 13 lavoratori

Come riportato da GardaToday: Il personale del punto vendita Euronics presente all’interno del centro commerciale Il Leone di Lonato ha annunciato lo stato di agitazione a seguito della comunicazione da parte del gestore Nova Spa relativa alla chiusura del negozio a partire da venerdì 5 luglio.

Una “decisione inaspettata” questa per i 13 dipendenti impegnati presso il punto vendita Euronics Nova di Lonato come spiegato da Filcams Cgil di Brescia, i quali sono stati convocati lo scorso 3 luglio in riunione per comunicare la decisione giunta “improvvisa ed inaspettata a fronte di nessuna comunicazione precedente, né in merito a possibili difficoltà economiche aziendali o di negozio, né in merito a confronti sulle possibili tutele occupazionali e salariali per il personale dipendente”.

Tramite relativa nota stampa è stato inoltre descritto come “Neppure le organizzazioni sindacali sono state avvisate, nonostante siano presenti con una rappresentanza. L’imposizione dei trasferimenti, onerosi e di fatto inottemperabili per le persone coinvolte, si caratterizza come una manovra atta, di fatto, alla risoluzione di tutti i rapporti di lavoro, in spregio delle norme sui licenziamenti collettivi».

Per questo motivo il sindacato ha annunciato la possibilità che vengano intraprese “tutte le iniziative sindacali e/o vertenziali, anche di mobilitazione, necessarie a tutela delle lavoratrici e i lavoratori”, i quali dovrebbero essere trasferiti nell’hinterland milanese.

SHADOW OF NINJA
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
LEXAR
SUBSONIC