NIKON
OPPO

Elon Musk prepara il debutto europeo su X per il suo chatbot Grok di Intelligenza Artificiale

Elon Musk, gran patron della piattaforma social X (ex-Twitter, che fatica sempre più a decollare), prepara il debutto europeo per il suo chatbot Grok di Intelligenza Artificiale, dopo quanto avvenuto negli Stati Uniti e dopo essere stato rilasciato nel Regno Unito la scorsa settimana. Con post sul profilo ufficiale di X degli Affari globali dell’azienda, Grok verrà inizialmente riservato agli abbonati di Premium. L’obiettivo è quello di poter incrementare le adesioni

Grok e i rischi per Elon Musk

Il chatbot Grok, dopo la fase iniziale, verrà esteso a tutta la platea di iscritti a X, ma nell’Unione Europea soltanto dopo che si saranno concluse le elezioni europee per il rinnovo del Parlamento dal 6 al 9 giugno nei 27 stati membri.

elon musk x youtube

Una scelta improntata alla cautela visto che Grok ha rilasciato una serie di informazioni false e non appropriate. Rischioso dunque farlo debuttare in un momento così delicato, con i riflettori accesi in materia di fake news e contenuti illegali, vicenda che ha già posto sotto l’attenzione di Bruxelles proprio la piattaforma social . Nelle scorso settimane, Elon Musk lo ha reso open source dichiarando – in aperta polemica soprattutto con la società OpenAI (ChatGPT) che è prevista la possibilità di impostare su due modalità per l’interazione, “regolare” e “divertente”.

OPPO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC