Italia 1
IWS21

Squadra che vince non si cambia: è il caso di quella formata da Cotto e Mangiato- I Menù e da Electrolux che torna ad ospitare presso il suo showroom di Assago (MI) numerose puntate dello show cooking in onda su Italia 1 alle 12.10 a partire dal 2 Maggio, grazie a un progetto di partnership reso possibile dall’editore RTI e dal team Publitalia’80 brand On Solutions.

Presentata da Tessa Gelisio, in questa edizione verranno presentate originali e gustose ricette dolci e salate. Queste preparazioni d’autore saranno valorizzate dai prodotti di punta del brand svedese messi a disposizione del programma: a partire dal piano SenseBoil EIS82449C, che regola automaticamente la temperatura per portare l’acqua  a sobbollire in modo controllato senza sporcare il piano e che, grazie all’innovativa funzione Bridge, è in grado di collegare due zone cottura separate per creare una sola ampia superficie, così da poter cucinare agevolmente anche utilizzando piastre o teglie di grandi dimensioni.

“Essere presenti in uno dei programmi culinari più seguiti delle reti Mediaset è per noi motivo di soddisfazione – commenta Matteo Frattino, Head of Marketing Electrolux Appliances Italia -. Questa partnership, infatti, ci dà l’opportunità di dare visibilità alla mission e ai valori legati al nostro brand, che punta a promuovere un modo di vivere la cucina dinamico, accessibile e sostenibile”.

“Attraverso l’esempio di grandi chef vogliamo incoraggiare le persone a dedicarsi alla preparazione dei piatti in modo più estroso e stimolante – aggiunge Ilaria Sgrò, Brand Activation Manager Electrolux Appliances Italia -. Per questo siamo molto felici che anche quest’anno le tecnologie di Electrolux siano al servizio del programma, per ispirare i consumatori nella preparazione di ricette sane e gustose”.

Giocheranno un ruolo da protagonisti nello show anche i forni SteamBoost EOB9S21WX e EOB7S01X, ideali per realizzare piatti gustosi e allo stesso tempo salutari. Questi modelli esaltano infatti i sapori degli ingredienti preservandone le proprietà nutritive grazie alle molteplici funzioni di cottura, tra cui quella a vapore: una tecnica sempre più apprezzata perché conferisce ai cibi una qualità nutrizionale superiore, conservando fino al 50% in più di vitamine e sali minerali rispetto ad altre modalità di cottura.

Per assicurare consistenze perfette, poi, Electrolux metterà a disposizione della cucina di Cotto e Mangiato il blender Explore 7 che, grazie alla tecnologia PowerTilt® e all’inclinazione a 10 gradi della caraffa, consente una miscelazione a una velocità ottimale e a temperature basse per mantenere i nutrienti, la freschezza e il colore originali degli ingredienti. Il frullatore a immersione Create5, con la tecnologia TruFlow, velocizza invece ogni preparazione e permette di realizzare un’ampia varietà di piatti grazie ai molti accessori di cui è dotato, come il tritatutto, lo schiacciapatate, il bicchiere e la frusta. 

Ultimo prezioso alleato degli chef, che renderà più piacevole e semplice cucinare, sarà la planetaria Assistent EKM4100, caratterizzata da linee pulite ed eleganti e da un’avanzata tecnologia: grazie al potente motore e ai numerosi accessori, ogni sfida in cucina diventerà uno stimolante momento di sperimentazione condivisa.

Lo show promuove la creatività e l’amore per la cucina proponendo un viaggio attraverso i sapori del nostro Paese e spiegando passo dopo passo ogni ricetta: chiunque potrà sperimentare tra i fornelli di casa piatti di alta cucina con l’aiuto di tecnologie che rendono semplice e divertente ogni passaggio.