Electrolux
IWS21

Pane, pizze, sformati di pasta, torte o succulenti arrosti: con il forno a vapore qualsiasi ricetta può trasformarsi in un piatto straordinario. I consumatori iniziano a coglierne e apprezzarne sempre di più le potenzialità: il comparto del vapore, lo scorso anno, ha pesato il 19,5% sulla vendita totale dei forni, con una crescita del 10,5% rispetto al precedente. Questi dati sono lo specchio di un approccio al vivere la casa in maniera consapevole e in grado di coniugare, in cucina, salute, gusto e sostenibilità. Ilforno multifunzione a vapore SteamBoost Electrolux risponde a questa evoluzione grazie a tecnologie e funzionalità avanzate, ma facili e intuitive per poter essere utilizzate da tutti. 

La tecnologia a vapore di SteamBoost EOB9S21WX, con ben 21 funzioni cottura di cui 6 a vapore, non solo esalta il gusto di ogni ricetta ma conferisce una qualità nutrizionale superiore conservando fino al 50% in più di vitamine e sali minerali rispetto ad altre modalità di cottura.

I vantaggi e benefici offerti da questa tecnica sono davvero numerosi: preserva il gusto, la consistenza e le proprietà nutritive degli ingredienti, ma è anche un alleato perfetto per minimizzare lo spreco di cibo. Il programma speciale “Rigenera a vapore”, infatti, permette di riscaldare una pietanza cotta precedentemente esaltandone i sapori e la consistenza come se fosse stata appena preparata.

Dotato di funzioni dedicate che combinano il calore a diversi livelli di vapore o aggiungono la giusta umidità, SteamBoost consente di cuocere arrosti croccanti o ottimi secondi a bassa temperatura, ma favorisce anche lievitazioni a prova di panettiere e crea le condizioni ottimali per la preparazione casalinga di yogurt. Grazie all’intuitiva tecnologia Steamify, inoltre, il forno abbina in maniera automatica la corretta percentuale di vapore al grado di calore per qualunque preparazione.

Con SteamBoost di Electrolux sperimentare in maniera semplice e divertente è alla portata di tutti. In più, con un solo comando vocale o tramite un tap sull’App My Electrolux Kitchen, l’assistente personale Connected Cooking avvia automaticamente la cottura, imposta e regola il programma migliore per ogni ricetta, grazie alla connessione da remoto.

Salutare e ideale per ogni preparazione, il vapore è l’ingrediente che rende leggero, gustoso e straordinario qualsiasi momento in cucina.

Electrolux lancia #SteamChallenge

Uno chef, un giornalista, due talent e tutte le potenzialità della cottura a vapore: questi i protagonisti della nuova campagna #SteamChallenge di Electrolux.

Affidandosi alle tecnologie e funzionalità avanzate dei forni a vapore del noto brand svedese, la seguitissima foodblogger Chiara Maci e il famoso speaker radiofonico Alvin si sfideranno con ricette straordinarie per conquistare il palato dello chef Stefano Callegaro e del presentatore Pierluigi Pardo.

In pillole video di 15” sarà possibile scoprire segreti e consigli per realizzare un profumato e saporito pollo allo zenzero insieme ad Alvin, o un fresco gazpacho di pomodoro, peperone e gamberoni con Chiara Maci. Al termine della simpatica competizione, i due talent si cimenteranno con una nuova ricetta direttamente nelle proprie cucine, avvalendosi del prezioso aiuto dei forni a vapore Electrolux. La nuova campagna rappresenta un’opportunità preziosa per utenti e follower, che potranno approfondire in ogni aspetto un nuovo modo di cucinare, semplice, salutare e sfizioso.

I consumatori che vorranno scoprire tanti altri segreti e suggerimenti sulla cottura con i forni a vapore Electrolux potranno inoltre scaricare il nuovo ricettario compilando l’apposito form sul sito electrolux.it.

I vantaggi e i benefici del vapore sono infatti numerosi: non solo esalta il gusto di ogni ricetta e preserva la consistenza degli ingredienti, ma conferisce a ogni preparazione una qualità nutrizionale superiore conservando fino al 50% in più di vitamine e sali minerali rispetto ad altre modalità di cottura.

Lo storytelling è stato ideato da Videogames Party Srl. La campagna sarà pianificata attraverso i canali Facebook e Instagram del brand Electrolux oltre che sui social dei protagonisti Chiara Maci, Alvin e Pierluigi Pardo.