OTL

Konami Digital Entertainment annuncia la firma di una partnership pluriennale con uno dei club più iconici del calcio italiano: FC Internazionale Milano. L’accordo includerà elementi all’interno e all’esterno della serie di titoli eFootball e comprenderà diversi diritti commerciali, di immagine e di utilizzo. Tra questi: status di Global Video Game Partner, status di Training Kit Back Partner (che sarà caratterizzato dal marchio eFootball) e status di Youth Development Centre Partner – con la struttura che sarà conosciuta come “KOonami Youth Development Centre”.

eFootball così si tinge anche di nerazzurro

La partnership vedrà, inoltre, il club nella serie eFootball dalla versione 2.0.0 in avanti. Saranno presenti in-game: la nuova divisa ufficiale, i nuovi kit di allenamento brandizzati e l’iconico stadio di San Siro. La partnership vedrà l’Inter presente esclusivamente in eFootball e in nessun altro videogioco calcistico a partire da luglio 2024. Oltre a una serie di diritti commerciali e di branding, l’Inter si integrerà anche nella serie di tornei ed eventi eSport gestiti dal publisher giapponese, tra cui l’eFootball Championship Pro, la cui ultima edizione si è conclusa lo scorso fine settimana. Naoki Morita, European president di Konami Digital Entertainment ha commentato: “L’aggiunta di un club del calibro dell’Inter al nostro roster è davvero emozionante per il nostro gruppo. Con i diritti di denominazione dello Youth Development Centre, il marchio eFootball sul kit di allenamento della squadra e il coinvolgimento nelle nostre attività eSport, noi di Konami siamo sicuri che questa partnership ci porterà molti successi sia sul breve sia sul lungo periodo”. Alessandro Antonello, corporate ceo di FC Internazionale Milano ha detto: “Questo nuovo accordo pluriennale di partnership globale testimonia l’importanza di un percorso comune tra Inter e Konami un chiaro impegno che riprende un legame cominciato anni fa e che proseguirà in futuro, basato su valori e obiettivi condivisi”. Luca Danovaro, chief revenue officer di FC Internazionale Milano aggiunge: “Siamo estremamente soddisfatti di riaccogliere Konami nella famiglia Inter e di annunciare questa nuova importante partnership unica nel suo genere, che prova ancora una volta il valore sempre in crescita del brand nerazzurro e la capacità di rappresentare la piattaforma di comunicazione perfetta, per ingaggiare un target giovane, innovativo ed internazionale, capace di connettere milioni di appassionati in tutto il mondo, grazie ad una strategia a lungo termine. A partire da questa stagione, il publisher giapponese avrà un ruolo da protagonista all’interno del nostro mondo”.