
Il publisher nipponico Konami Digital Entertainment svela la chiusura di un accordo pluriennale con AC Milan che sarà presente in molteplici forme all’interno del videogioco calcistico eFootball. Si tratta di na delle più importanti e complete partnership calcistiche che i creatori di eFootball abbiano mai messo a punto.
eFootball, una collaborazione di prestigio
La partnership sarà ufficialmente attiva dal prossimo 1° luglio e comprenderà i diritti sullo stadio del Milan, San Siro, sulla squadra – con scansioni 3D complete dei volti dei giocatori, sulle divise – in casa, fuori casa, terza maglia e portiere, e altro ancora. Il processo di implementazione per questi diritti inizierà durante la prossima estate. Come parte dell’accordo, Konami diventerà il primo “Official Training Wear Partner” nella storia dell’AC Milan. Il training kit della squadra maschile avrà il logo eFootball sulla parte frontale e sarà disponibile nei prossimi mesi insieme a ulteriori dettagli sulla partnership. Naoki Morita, european president di Konami Digital Entertainment, ha commentato: “Siamo davvero felici di poter lavorare nuovamente con AC Milan. Essere Principal Partner di uno dei più grandi Club europei e avere il nostro logo sui loro training kit è un’occasione incredibile. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il Club per dare vita insieme a una partnership innovativa”. Dal canto suo, Casper Stylsvig, chief revenue officer, di AC Milan ha aggiunto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Konami, che torna nella nostra famiglia come uno dei nostri Principal Partner e come nostro primo Training Wear Partner per il team maschile. Siamo elettrizzati dal potenziale che questa partnership ci offre per aprire nuovi orizzonti insieme, sia come club sia come brand”.