Nintendo

Il publisher nipponico Konami ha svelato i dettagli del calendario e i club che parteciperanno all’eFootball Championship 2022. La competizione è suddivisa in due fasce: Pro e Championship Open. La prima durerà tre settimane e vedrà otto tra i migliori Club europei contrapporre i propri team professionisti eSport. I Club che parteciperanno al torneo di quest’anno sono: FC Barcelona, Manchester United, FC Bayern München, Arsenal, Celtic FC, AS Monaco, AS Roma e Galatasaray. Questo il calendario eFootball Championship Pro: 

Sabato, 4 giugno: Sorteggio abbinamenti

Sabato, 11 giugno – Domenica, 12 giugno: Fase a gironi giorno 1 & 2

Sabato, 18 giugno – Domenica, 19 giugno: Fase a gironi giorno 3 & 4

Sabato, 25 giugno: Quarti di finale e semifinale

Sabato, 26 giugno: Play-off per il terzo posto & Finale

Konami trasmetterà live il torneo sui canali social del videogioco, durante le dirette sarà attiva una campagna che permetterà agli utenti sintonizzati di ottenere oggetti in game. eFootball Championship Pro sarà, inoltre, supportato da una serie di campagne da parte dei Club coinvolti e che daranno la possibilità ai fan di vincere premi dopo ogni match.

eFootball Championship Open: il torneo

eFootball Championship Open è una competizione pubblica alla quale tutti gli utenti di eFootball 2022 potranno prendere parte e competere su diverse piattaforme: Ps4, Ps5, Xbox Series X|S, Xbox ONE e Steam e sarà anche disponibile su dispositivi mobile, iOS e Android. Questo il calendario:

Lunedì, 27 giugno – Sabato, 3 luglio: Round 1

Venerdì, 8 luglio – Lunedì, 11 luglio: Round 2

Sabato, 30 luglio – Domenica, 31 luglio: Round 3

Sabato, 13 agosto – Domenica, 14 agosto: Finali Mondiali

eFootball Championship 2022 si baserà sulla modalità “Dream Team”. “Dream Team” è la nuovissima modalità di gioco in cui gli utenti possono costruire la squadra dei sogni mettendo sotto contratto giocatori e allenatori, facendo uso di oggetti di gioco (ad esempio GP che gli utenti possono guadagnare in-game), e competere contro altri utenti di tutto il mondo. I giocatori possono anche sviluppare e rafforzare i loro calciatori per adattarli a differenti stili di gioco, oltre a organizzare la loro squadra attraverso il tesseramento e l’allenamento dei calciatori.