emoji 15 igizmo
playit

Domenica sarà il World Emoji Day, questo significa che ci sarà un’anteprima delle nuove icone che alla fine arriveranno su iOS e Android. Mentre i design variano in base alla piattaforma, Emojipedia ha un elenco di bozze e immagini di esempio per la piattaforma Emoji 15.0. L’Unicode Consortium ha solo 31 bozze di emoji che probabilmente saranno lanciate nel 2022 e nel 2023. Sebbene la bozza possa cambiare da qui alla finalizzazione a settembre, la maggior parte delle nuove icone (se non tutte) arriveranno sui dispositivi mobili. Tra i contendenti ci sono la tanto attesa faccia tremante, il “gimme five” e le icone wireless.

L’emoji della faccia tremante sarà utilizzata principalmente per le reazioni d’urto, oppure potrebbe diventare quella ufficiale del terremoto grazie ai suoi attributi simili a vibrazioni. Mentre le persone usano spesso le mani piegate, come se pregassero, per “dare il cinque”: finalmente ci sarà quella dedicata. 

Poi arriverà anche un’emoji wireless. Sorprendentemente, al momento non ce n’è una per il Wi-Fi, quindi tutti hanno dovuto usare Antenna Bars che è progettata per imitare il segnale delle reti mobili. Quella Wireless salverà tutti gli amanti del Wi-Fi. 

Non sarebbe un aggiornamento emoji senza alcuni nuovi animali e piante. La release 15 include nuovi mammiferi, uccelli e persino una medusa. Quest’anno avremo una faccia da alce, un asino, un uccello nero, un’oca e un’ala. In arrivo anche giacinto, zenzero e baccelli di pisello.

Gli appassionati di musica latina saranno felici di sapere che le maracas dovrebbero apparire su iOS e Android entro la fine dell’anno. E per chi è stato costretto a suonare un flauto in giovane età, un’emoji di flauto sta arrivando per rivivere i ricordi delle scuole medie.

In totale ci sono 31 emoji consigliati per Emoji release 15, che è significativamente inferiore ai 112 consigli dell’anno scorso e ai 334 del 2020. “In effetti, è il numero più piccolo di nuovi emoji che Unicode abbia mai raccomandato in qualsiasi momento”, dice Emojipedia.