IWS21

Ci siamo. Il publisher statunitense Electronic Arts ha annunciato la squadra dell’anno di EA Sports Fifa 22 Ultimate Team. Sono stati milioni i fan da ogni parte del mondo che hanno votato – nel periodo compreso tra il 10 e il 17 gennaio – i propri beniamini. O se preferite i “fenomeni” all’interno di una lista composta da 80 “candidati”. Così è stata scelto il Dream Team legato al videogioco calcistico più potente, ossia gli undici titolari del Team of the Year (TOTY) di quest’anno. Gli oggetti relativi ai giocatori scelti sono disponibili nella modalità di gioco FIFA Ultimate Team 22. E si comincia oggi, 21 gennaio, con gli attaccanti.

Fifa 22 Ultimate Team, ecco la formazione

E allora vediamo in dettaglio sia il Dream Team di Fifa 22 Ultimate Team, dove c’è una folta rappresentanza di talenti del Paris Saint Germain, oltre a Chelsea e Manchester City. Questa la formazione: Donnarumma tra i pali e linea di difesa composta da Hakimi, Marquinhos, João Cancelo, Rúben Dias. Quindi, in mezzo al campo si sistemano De Bruyne, Jorginho e Kanté, mentre gli attaccanti sono Mbappé, Lewandowski e Messi. Di seguito, le statistiche e Overall del Community Team of the Year (TOTY) scelto dai tifosi.

·      Attaccanti

Kylian Mbappé (Francia) – Paris Saint Germain: Nel marzo 2021, Kylian Mbappé è diventato il più giovane giocatore a raggiungere 100 gol in Ligue 1 (di tutti i tempi), e nel dicembre 2021 è diventato il più giovane a raggiungere 100 gol con un solo club (Paris Saint-Germain).

Robert Lewandowski (Polonia) – Bayern Monaco: Robert Lewandowski ha segnato il maggior numero di gol in campionato nei cinque grandi campionati europei nel 2021 (43), stabilendo un nuovo record nella Bundesliga.

Lionel Messi (Argentina) – Paris Saint Germain: Lionel Messi è stato nominato miglior giocatore della Copa America 2021, vincendo il premio per la seconda volta, dopo l’edizione del 2015. È solo il quarto giocatore a vincere il premio in due occasioni, e il secondo argentino dopo Manuel Seoane (1925 e 1927).

·      Centrocampisti

Kevin De Bruyne (Belgio) – Manchester City: Kevin De Bruyne ha creato 3,7 occasioni ogni 90 minuti in Premier League nel 2021, il miglior tasso di qualsiasi giocatore nella competizione (500 minuti giocati).

Jorginho (Italia) – Chelsea: Jorginho ha fatto 25 intercettazioni con l’Italia in estate, il maggior numero di intercettazioni registrate da qualsiasi giocatore in una singola edizione del torneo.

N’Golo Kanté (Francia) – Chelsea: N’Golo Kanté ha fatto una media di 1,8 intercettazioni per 90 minuti in tutte le competizioni con il Chelsea nel 2021, il miglior punteggio di qualsiasi giocatore con almeno 2000 minuti giocati per il club in quel periodo.

·      Difensori

João Cancelo (Portogallo) – Manchester City: João Cancelo ha completato il maggior numero di passaggi rispetto a qualsiasi terzino, nei cinque grandi campionati europei nel 2021.

Rúben Dias (Portogallo) – Manchester City: Rúben Dias ha vinto 32 partite di campionato nel 2021 (su 39 giocate), più di ogni difensore nei cinque grandi campionati europei.

Marquinhos (Brasile) – Paris Saint Germain: Marquinhos ha completato 2901 dei 3131 passaggi tentati in tutte le partite con il Paris Saint-Germain nel 2021, più di qualsiasi altro giocatore del club.

Achraf Hakimi (Marocco) – Paris Saint Germain: Achraf Hakimi ha realizzato 151 tocchi nell’area di rigore avversaria nelle partite di campionato nel 2021, più di qualsiasi difensore dei cinque grandi campionati europei nel corso dell’anno.

·      Portiere

Gianluigi Donnarumma (Italia) – Paris Saint Germain: Gianluigi Donnarumma è stato nominato Giocatore del Torneo per l’Italia in estate – l’unico portiere a vincere il premio.