NIKON
NIKON

Dungeons & Dragons celebrato dalla Royal Mail britannica con una collezione di francobolli

Dungeons & Dragons apre i suoi confini e viene celebrato dalla Royal Mail della Gran Bretagna con una collezione di 14 francobolli che raffigurano mostri e personaggi del gioco di ruolo tra i più famosi al mondo che celebra nel 2024 i suoi 50 anni. I francobolli sono stati illustrati dall’artista britannico Wayne Reynolds, si tratta di 11 illustrazioni inedite realizzate per l’emissione dei francobolli. I francobolli e una serie di prodotti da collezione sono disponibili per il pre-ordine. La confezione di presentazione, che comprende tutti i 14 francobolli, ha un prezzo di 24,40 sterline (circa 29 euro).

Dungeons & Dragons: la speciale collezione di francobolli

Il gioco di ruolo Dungeons & Dragons è spesso citato come il primo gioco di ruolo moderno e si stima che attualmente ci siano oltre 64 milioni di fan in tutto il mondo. Ed è estremamente popolare nel Regno Unito.

Il set principale di otto splendidi francobolli della Royal Mail presenta una selezione di mostri iconici del gioco: Drago Rosso, Orsogufo, Vecna, Cubo Gelatinoso, Mind Flayer, Mimic, Belva Distorcente e Beholder. Quando si illuminano i francobolli del set principale con una luce ultravioletta, viene rivelata una sorpresa speciale. Quattro francobolli mostrano il logo ampersand (&) di D&D. Gli altri quattro svelano una grafica pertinente al mostro raffigurato sul francobollo: Drago Rosso (testa di drago), Vecna (teschio), Mimic e Beholder. Ognuna di queste quattro grafiche fluorescenti è stata creata per il 50° anniversario. Altri sei francobolli, presentati in un foglietto, raffigurano immagini dinamiche di un gruppo di eroi avventurieri che possono essere utilizzati nel gioco, tra cui: Tiefling Ladro, Umano Bardo, Halfling Chierico, Elfo Guerriero, Nano Paladino e Mago Dragonide.

NIKON
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
SHADOW NINJA
SUBSONIC