PURO
PURO

Dreame riparte da Amburgo con la nuova gamma di prodotti: li abbiamo visti dal vivo

Dreame Technology ha scelto la cornice di Amburgo per svelare le novità di prodotto in quello che l’azienda ha definito “l’evento di lancio primaverile” sostenuto dalla frase “Transcend Boundaries”. Così l’azienda “si propone di comunicare e stabilire un nuovo standard nel progresso tecnologico, andando oltre i limiti convenzionali”. Abbiamo partecipato all’evento, insieme ad altri 100 giornalisti, influencer e professionisti provenienti da tutta Europa, per comprendere come si sta sviluppando il brand e con quali prodotti si puntella per crescere ancora in Italia e nel Vecchio Continente.

Dreame ha svelato una vasta gamma di prodotti all’avanguardia, pronti a ridefinire il mercato italiano nel 2024. Tra le novità spiccano le ultime aggiunte alla serie di robot aspirapolvere X, insieme ad altre innovazioni significative:

  • Nuovi modelli per la Serie X (disponibile in Italia dal 9 aprile)
  • Tagliaerba robotizzato A1(disponibile in Italia dal 4 aprile)
  • Aspirapolvere H13 Pro (disponibile in Italia dal 5 aprile)
  • Phon Pocket (disponibile in Italia dal 16 aprile)

Con l’introduzione dei modelli X40 Ultra Complete e X40 Master, insieme all’innovativo X30 Ultra, il brand propone “una nuova era di potenza di pulizia grazie a tecnologie all’avanguardia. Le loro caratteristiche consentono una precisione senza pari, permettendo a mocio e spazzole anteriori di raggiungere anche i bordi più inaccessibili e pulire sotto i mobili con notevole efficienza”.

Dreame ha presentato il tagliaerba robotizzato, l’A1, sottolineando così l’impegno dell’azienda nel portare le capacità di pulizia anche negli spazi esterni, offrendo una soluzione completa per la vita moderna che integra senza soluzione di continuità le esigenze di pulizia interne ed esterne.

Dreame ha anche introdotto l’H13 Pro, un significativo aggiornamento della sua serie di aspirapolvere a umido/secco, progettato per elevare la pulizia del pavimento grazie all’acqua calda. L’H13 Pro si distingue dal suo predecessore, l’H12 Pro, in tutti i parametri di prestazione, rendendo la pulizia intensiva un gioco da ragazzi. Senza dimenticare il phon Pocket, caratterizzato da prestazioni eccezionali unite a una straordinaria portabilità. Dotato di accessori anti-crespo e anti-arricciatura, questo asciugacapelli da viaggio dalle dimensioni compatte promette di garantire risultati da salone ovunque ti trovi.

Nel 2023, Dreame ha sperimentato una rapida espansione in Europa occidentale e meridionale, raggiungendo una crescita del 125% e generando un fatturato totale di 160 milioni di euro. Attualmente, al terzo posto in Francia e al primo in Germania e Italia, l’evento inaugurale di lancio di Dreame è stato caratterizzato da espressioni di gratitudine per il sostegno dei consumatori e dei partner europei.

“Sono entusiasta e onorato di aver assunto questo ruolo in Dreame,  un’azienda fortemente innovativa con piani ambiziosi di crescita nel mercato italiano. La nostra sfida ora è consolidare la leadership nel comparto robot aspirapolveri e, allo stesso tempo, sviluppare le altre categorie di prodotti quali aspirapolveri senza filo, lavapavimenti, asciugacapelli e non per ultimo il nostro nuovo robot tagliaerba Lawnmower A1”, commenta Fabio d’Amore, country manager di Dreame Technology Italia.

Spiega inoltre l’azienda: “Oltre a presentare prodotti innovativi, Dreame pone una forte enfasi sul miglioramento dell’esperienza utente attraverso continui aggiornamenti dei servizi. Con un costante focus sulla sostenibilità, nel 2023 Dreame ha istituito magazzini a livello locale e ha implementato diverse linee telefoniche dirette per garantire un’assistenza completa ai consumatori europei. Ridefinendo il futuro dell’elettronica domestica, Dreame continua a offrire miglioramenti duraturi che risuonano positivamente con i consumatori di tutto il mondo”.

Dreame A1, il tagliaerba robot

Dreame si sta, come detto, cimentando in nuovi segmenti di mercato. Come per esempio quello del giardinaggio con il tagliaerba robotico Dreame A1, caratterizzato da funzionalità all’avanguardia e innovative nel settore. Grazie alla sua innovativa tecnologia OmniSense 3D Ultra Sensing, il modello A1 può operare autonomamente, eliminando la necessità di fili di confine o ausili di posizionamento. Una volta connesso all’app Dreamehome, genera immediatamente una mappa dettagliata del giardino, replicando l’operatività fluida dell’aspirapolvere Dreame negli interni.

Il modello A1 identifica costantemente il percorso ottimale. Utilizzando sensori avanzati, determina con precisione la sua posizione con precisione al centimetro e pianifica dinamicamente il suo percorso attraverso il giardino in tempo reale. Utilizzando efficaci modelli a forma di U, minimizza il tempo garantendo comunque una finitura impeccabile. La sua maggiore efficienza consente anche di ampliare la superficie coperta, consentendo di tagliare fino a 1.000 metri quadrati di prato entro un periodo di 24 ore. Se l’A1 incontra ostacoli durante il funzionamento, ricorda l’ultima posizione per continuare senza interruzioni. Per esempio, se il sensore di pioggia integrato rileva cambiamenti delle condizioni meteorologiche o il livello della batteria scende, il robot torna autonomamente alla sua stazione di ricarica. Una volta ricaricata completamente la batteria, riprende senza problemi il lavoro dal punto in cui si era interrotto.

Per facilitare il funzionamento autonomo, il modello A1 è dotato di avanzate capacità di rilevamento degli ostacoli. Il suo sistema di evitamento degli ostacoli omnidirezionale 3D identifica con precisione gli ostacoli fino a 40 metri di distanza con precisione al centimetro, anche in condizioni di illuminazione sfavorevoli. Il nuovo tagliaerba è gestito tramite l’app user-friendly Dreamehome, che offre agli utenti un controllo centralizzato su tutti i loro assistenti robotici. All’interno dell’app, gli utenti possono definire zone specifiche o personalizzare l’altezza di taglio. Inoltre, simile ai robot aspirapolvere e lavapavimenti Dreame, il modello A1 offre quattro comodi modi: “Tutto”, “Zona”, “Area” o “Punto”. Su richiesta, il robot genera un modello 3D del giardino, il quale è facilmente accessibile tramite l’app.

Dreame A1 è certificato secondo gli standard IPX6. Se si sporca, può essere facilmente pulito con un tubo da giardino. E per facilitare la sostituzione della lama senza utensili, Dreame ha incorporato un particolare meccanismo di rilascio rapido. Dal 4 aprile al 18 aprile 2024, Dreame offre un incentivo aggiuntivo. Gli acquirenti del tagliaerba A1 riceveranno gratuitamente un garage per robot corrispondente. Dreame Robot Lawnmower A1 è disponibile su Amazon e nello shop online di Dreame dal 4 aprile al prezzo di 1.999 euro.

Dreame H13 Pro: la pulizia ad alta temperatura

Non è ancora finita. Drame ha portato sul mercato italiano anche H13 Pro che offre un’aspirazione umida e secca di alta qualità con una precisione senza pari. Il nuovo modello offre un’esperienza di pulizia completa grazie all’utilizzo dell’acqua e dell’aria calda a 60°C per 30 minuti, oltre che al lavaggio a spazzola a doppia rotazione. Questo processo non solo sterilizza la spazzola, proteggendola dalla proliferazione batterica e dagli odori sgradevoli, ma previene anche i grovigli.

La spazzola si autopulisce con acqua calda, semplicemente posizionando l’aspirapolvere nella base di ricarica intelligente dopo l’utilizzo. Inoltre, dopo il lavaggio riscaldato, la spazzola ruota a velocità turbo per 30 minuti, rimuovendo l’acqua in eccesso e completando il ciclo con asciugatura ad aria calda. Pulizia smart con luce led: L’H13 Pro si occupa dello sporco della casa a tutto tondo, garantendo risultati di pulizia di alto livello anche negli spazi bui grazie alla sua capacità di rilevare automaticamente il tipo di sporco. Inoltre, grazie alla testina della spazzola a LED illumina gli angoli più bui e nascosti della casa, eliminando lo sporco e le macchie.

Questo nuovo e avanzato design da bordo a bordo raggiunge aree difficili come gli angoli e lungo i battiscopa per raccogliere eventuali fuoriuscite e rimuovere macchie. Questo estende anche la spazzola fino ad ogni estremità dell’aspirapolvere umido e secco, così che ogni estremità possa avvicinarsi alle pareti ed effettivamente pulire gli angoli. Le caratteristiche di base:

  • La potenza di aspirazione di 18.000Pa fa rapidamente pulizia di ogni tipo di sporco, sia bagnato che secco.
  • La spazzola a 520RPM accelera l’asciugatura e riduce le striature.
  • Grazie al pacchetto batteria da 6 x 4900mAh può funzionare per 40 minuti di fila, con meno interruzioni o la necessità di ricariche frequenti della batteria.
  • Permette di coprire più spazio in una volta sola e pulisci comodamente spazi fino a 300m.

Nonostante il corpo da 5,6 kg, l’H13 Pro è facile da manovrare grazie all’innovativo sistema di alimentazione GlideWheel, che consente di muovere l’aspirapolvere avanti e indietro in modo fluido. Il sensore intelligente adatta la potenza di aspirazione per gestire vari tipi di sporco, garantendo una pulizia completa senza un eccessivo consumo energetico.

Il triplo sistema di sicurezza per sterilizzazione di alto livello, attualmente disponibile solo nel Sud-Est Asiatico, offre:

  • Rimozione dei batteri presenti sui pavimenti e prevenzione degli odori sgradevoli grazie ai triplici sistemi di sicurezza, che includono una spazzola a rullo trattata con ioni d’argento e un serbatoio dell’acqua.
  • Rimozione del 99,99% di virus e batteri tramite l’elettrolisi automatica dell’acqua.

Dreame H13 Pro sarà disponibile dal 5 aprile 2024, al prezzo consigliato al pubblico di 599 euro nello shop online di Dreame, così come su Amazon, MediaWorld e Unieuro.

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC