NIKON
NIKON

De’Longhi: l’esperienza del caffè perfetto prende vita al Milan Coffee Festival 2023

De’Longhi sarà protagonista del Milan Coffee Festival 2023, l’evento che celebra il mondo del caffè, in programma dal 2 al 4 dicembre presso SuperstudioPiù a Milano, per promuovere la cultura del caffè macinato al momento, dal chicco alla tazzina, e regalare una nuova experience ad appassionati e curiosi. Tre giorni alla scoperta di miscele ricercate e nuove tecniche di estrazione, nell‘evento che unisce la ricca tradizione dell’espresso italiano all’innovazione del caffè specialty. Un’occasione imperdibile per gustare un caffè perfetto ottenuto dai chicchi macinati al momento e preparato con le macchine automatiche e manuali De’Longhi. Tra gli appuntamenti in agenda le coinvolgenti sfide tra il pubblico e il Maestro del Caffè Gianni Cocco, esibizioni di Latte Art con il campione Giuseppe Fiorini e approfondimenti sul mondo del caffè con la partecipazione dell’esperto barista Sergio Samaritani e di Massimiliano Marchesi, formatore qualificato della Specialty Coffee Association. Ogni giorno, saranno ospiti di De’Longhi due torrefattori che illustreranno le caratteristiche e i flavori delle loro miscele: sabato 2 dicembre interverranno Dropstery e Tressessanta Coffee Roaster. Nella seconda giornata saranno presentate le miscele di Costadoro e Ditta Artigianale e lunedì 4 dicembre si potranno degustare i caffè di Caffè Costanzo e 1895 Coffee Designers by Lavazza.

De’Longhi, una gamma al top: Rivelia, Eletta Explore e La Specialista

Protagoniste assolute dello spazio De’Longhi saranno le macchine automatiche per caffè in chicchi Rivelia e Eletta Explore e la gamma di macchine manuali La Specialista. Ecco come:

·      Rivelia accompagnerà le colazioni mattutine del Festival e le prove “Indovina il blend”, la challenge di degustazioni che farà scoprire al pubblico arabiche e robuste di tutto il mondo, grazie al portachicchi intercambiabile che permette di scegliere e alternare, ogni volta, la tipologia di miscela della macchina. Una colazione De’Longhi che proporrà anche un’alternativa salutare e nutriente, con smoothies a base di caffè, frutta crioessiccata e bevande vegetali, realizzati in collaborazione con i partner nutribullet, Alpro e Opi Frutta.

·      Il modello automatico Eletta Explore guiderà lo spazio dedicato alle bevande fredde, alla mixology e ai più innovativi metodi di estrazione, con un focus sulla tecnologia LatteCrema Cool – che permette di ottenere schiume di latte freddo con un solo tocco – e sulla Cold Extraction Technology. Con oltre 50 ricette preimpostate, Eletta Explore sarà protagonista degli aperitivi firmati De’Longhi, con cocktail al gusto di caffè e mixati con gli sciroppi di Fabbri.

·      Tradizione e cultura del caffè saranno sostenuti dagli incontri giornalieri con i migliori torrefattori italiani, che prepareranno caffè monorigine utilizzando diversi metodi di estrazione, a partire dall’espresso preparato con la gamma di modelli manuali La Specialista (Maestro, Prestigio e Arte), ispirata al design delle macchine del bar e pensate per i coffee lovers che vogliono avere il pieno controllo del processo di preparazione e riprodurre la gestualità dei professionisti.

Per commentare questo articolo e altri contenuti di igizmo.it, visita la nostra pagina Facebook o il nostro feed Twitter.

Articolo correlato
Autore correlato