PURO
PURO

Dell: un riassunto delle novità presentate al CES 2018

In occasione della nuova edizione del Consumer Electronics Show (CES), Dell ha presentato una suite di prodotti e software in grado di indirizzare e soddisfare le necessità, sia che si tratti di lavoro sia di gioco. Con questi dispositivi Dell è in grado di offrire una user experience incredibile, grazie a prestazioni migliorate e innovazioni.

Capolavori di ingegneria —XPS 13 e XPS 15 2-in-1

Il portafoglio Dell XPS ha ottenuto un numero di riconoscimenti superiore a quello di qualsiasi altro brand nella storia della società. Il nuovo XPS 13 è stato migliorato sotto ogni punto di vista immaginabile e per questo è stato premiato come CES 2018 Innovation Award Honoree. Insieme al display InfinityEdge 4K Ultra HD di nuova generazione, XPS 13 aggiunge un’affascinante rifinitura interna in fibra di vetro intrecciata di colore Rosa Oro con Bianco Alpino come alternativa al tradizionale argento e nero, oltre a bordi più sottili e fino all’80% di margine termico in più.

All’interno del suo design più sottile e leggero, Dell Power Manager fornisce potenza esattamente quando occorre, mentre l’isolamento termico realizzato con GORE Thermal Insulation, lo stesso aerogel di silice utilizzato per diffondere e dissipare il calore sulla sonda Mars Rover, introduce un materiale innovativo all’interno del design termico per limitare la temperatura del sistema anche quando lavora alla sua massima capacità.

Inoltre, Dell ha presentato il primo XPS 15 2-in-1, il sistema 2-in-1 da 15″ più potente del mondo, vero capolavoro di ingegneria che integra innovazione a ogni livello. Questo per poter indirizzare al meglio il gap di mercato di dispositivi mobili più sottili ma anche potenti per esigenze sia di business che ludiche. La realizzazione è stata resa possibile grazie ai nuovi processori Intel Core di ultima generazione che combinano una CPU Intel ad alte prestazioni con una scheda grafica discreta Radeon RX Vega M. Il sistema XPS 15 2-in-1 propone anche un display InfinityEdge 4K Ultra HD di nuova generazione dai colori vivaci per un’immersione cinematica in un fattore forma incredibilmente sottile (soli 16mm). Design di pregio, materiali di alto livello e rifiniture di alluminio, fibra di carbonio e Corning Gorilla Glass 4 lo rendono funzionale ed innovativo.

Integrazione tra smartphone e PC Dell con il software Dell Mobile Connect

Oggi le persone che utilizzano un computer, non hanno più solo mouse e tastiera ma anche uno smartphone. Per aumentare comodità e produttività, Dell è oggi il primo produttore di PC ad aver introdotto una soluzione software che consente la completa integrazione wireless tra PC Dell e smartphone (iOS e Android). Preinstallato su tutti i nuovi PC Dell di fascia consumer, Dell Mobile Connect permette agli utenti di effettuare chiamate, inviare SMS, ricevere notifiche e persino eseguire il mirroring dei propri cellulari per interagire con tutte le loro app mobili preferite.

Esperienze immersive con Dell Cinema

Oggi più che mai, le persone guardano film e show televisivi sui propri PC aspettandosi di vivere un’esperienza cinematica completa con la stessa qualità visiva e sonora di alto livello prevista dai creatori dei contenuti. Tutto questo è ora disponibile su XPS e su alcuni modelli di PC Inspiron grazie a Dell Cinema, un’esperienza audiovisiva immersiva.

  • CinemaColor: basato su Windows HD Color, decodifica e visualizza lo streaming di contenuti HDR (High Dynamic Range) con dettagli più precisi, tonalità di colore più vivaci, una luminosità maggiormente nitida e una gamma cromatica più ampia. I PC Dell Cinema supportano anche Netflix in HDR.
  • CinemaSound: un’innovazione audio esclusiva di Dell basata su Waves MaxxAudio Pro che restituisce alte frequenze più chiare, bassi più profondi e un volume più alto per una reale esperienza audio cinematica.
  • CinemaStream: basata su Killer e SmartByte, una soluzione software sviluppata congiuntamente da Dell e Rivet Networks per ottimizzare i video interattivi e lo streaming online in modo da ridurre il buffering, aumentare la bandwidth e ottenere una risoluzione migliore

Nuovo software Alienware Command Center e nuovi eSport Training Center

Riprogettando il proprio software da zero, Dell ha presentato il nuovo Alienware Command Center che unifica i parametri di configurazione del sistema, contenuti e altre funzioni all’interno di una singola interfaccia elegante. Alienware Command Center aiuta gli appassionati di videogiochi di qualsiasi livello a ottimizzare e regolare PC e periferiche secondo le proprie esigenze individuali di gioco. Ora è diventato possibile accedere da PC alla propria collezione di videogiochi su ogni fonte, creare facilmente profili customizzati per ciascun gioco e ottenere maggiori prestazioni grazie ai tool per la gestione dell’alimentazione e l’overclocking.

Dell trasforma la VR in realtà

Alienware sta collaborando con NVIDIA e Oculus per creare una nuova categoria di eSport VR (Virtual Reality) che combina gaming competitivo fisico e mentale mettendolo alla portata di tutti. Nel corso degli ultimi due mesi più di 200 partecipanti in 14 città hanno gareggiato su sistemi Alienware per far segnare il tempo più rapido nell’ultimo gioco VR di Survios, “Sprint Vector”.

Dell ha inoltre annunciato un nuovo sistema Dell Inspiron Gaming Desktop predisposto per la realtà virtuale. Ingegnerizzato per chi gioca su PC, il nuovo Inspiron Gaming Desktop è dotato di grafica e processori Intel Core di 8 ultima generazione fino a sei core, dischi SSD opzionali per velocizzare i tempi di boot e design termico intelligente per sessioni di gioco prolungate.

Nuovi monitor e un significativo incremento delle performance per il portafoglio Dell Latitude

Dell continua a imporsi al vertice del settore dei display con l’aggiunta dei monitor ultrasottili più brillanti del mondo nella propria classe: i modelli Dell 27 Ultrathin Monitor (S2719DM) e Dell 24 Ultrathin Monitor (S2419HM). Le immagini prendono vita con colori luminosi e vivaci, ed entrambi i monitor supportano la riproduzione di contenuti HDR per un’esperienza in CinemaColor che produce una magnifica profondità cromatica, nitidezza e contrasto in un display InfinityEdge praticamente privo di bordi per immagini assolutamente realistiche. Con un elegante profilo di soli 5,5mm nel punto più sottile, questi due monitor arrivano a produrre un picco di luminosità di 600 nits.

Disponibilità e prezzi

Già disponibili a livello globale:
  • Dell XPS 13 è disponibile su Dell.com, Microsoft.com a partire da 1.349 Euro con un processore Intel Core i5 di 8a generazione
  • Dell Latitude 7490 Notebook è disponibile su Dell.com a partire da 1.209 Euro
  • Dell Latitude 5490 Notebook è disponibile su Dell.com a partire da 839 Euro
  • Dell Latitude 7390 2-in-1 è disponibile su Dell.com a partire da 1.629 Euro
  • Dell Latitude 5290 2-in-1 è disponibile su Dell.com a partire da 1.389 Euro

 

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC