NIKON
TOPPS

DAZN, per l’ultima di serie A l’audience a picco: poco più di 2,9 milioni di telespettatori per 10 partite

DAZN, la piattaforma streaming sportiva, archivia la Serie A edizione 2023/2024 con l’ultima giornata della stagione che ha consacrato l’Inter Campione d’Italia e ben cinque squadre che giocheranno la Champions League. I dati – forniti dalle rilevazioni confezionate da Auditel – raccontano che nessuna delle dieci gare in programma (spalmate da giovedì a domenica) ha superato la soglia di 600mila telespettatori. Il risultato più baso dell’intera stagione. L’audience totale è stata di 2.526.008 telespettatori. A questi ne vanno aggiunti i 280.225 che hanno assistito a ZONA DAZN. Ne deriva pertanto che il totale cubato per la giornata numero 38 ammonta a 2.957.930 utenti connessi davanti ai vari schermi. 

DAZN: senza la Juve…

Per la 38esima giornata di Serie A, su DAZN Partita la partita regina di giornata è stata quella tra Juventus e Monza (558.527 teleutenti), seguita da Milan-Salernitana poco più di 420mila spettatori ai video). Al terzo posto infine per chiudere il podio Verona-Inter.

Screenshot

Maglia nera invece per Lazio-Sassuolo. Insomma, DAZN si conferma in bianconero: la Vecchia Signora spopola nell’audience, sempre e comunque confermandosi la squadra che vanta il maggior numero di tifosi. Ora sarà il tempo di bilanci e consuntivi, guardando al futuro e sperando in un prossimo Campionato più avvincente specialmente nella parte finale. Le premesse sembrano esserci. Appuntamento dal week-en del 17 agosto.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC