PURO
PURO

DAZN nella giornata numero 26 “recupera” 1 milione di utenti

DAZN, la piattaforma streaming sportiva, recupera terreno dopo il pesante calo archiviato e accusato – con poco più di 5,3 milioni di utenti – nel turno precedente del campionato di Serie A. Le dieci gare andate in scena tra venerdì 23 e lunedì 26 febbraio hanno portato davanti agli schermi (secondo i dati Auditel) più di 6,3 milioni di telespettatori, rimpinguando l’audience per un rialzo di 1 milione di utenti. Miglior risultato di giornata è andato alla sfida Milan-Atalanta (domenica sera ore 20,45) con quasi 1,4 milioni di appassionati, alle cui spalle si è collocata la sfida tra Lecce e Inter 1.033.115 utenti. la maglia nera del ventiseiesimo turno è da attribuire a Genoa-Udinese che ha faticato a raggiungere i 230mila telespettatori.

DAZN e il rischio di un’Inter in fuga solitaria per lo scudetto

Nel computo delle performance di DAZN (per la cronaca) si deve sottolineare che mancano le quattro gare recuperate (finalmente) e che hanno visto impegnate le squadre che avevano saltato il turno a causa delle Fina Four della Supercoppa Italiana di fine gennaio. Per quanto sullo sfondo sia stia intensificando l’azione antipirateria grazie all’entrata in funzione del Piracy Shield, il trend è sostanzialmente stabile rispetto agli ascolti sulla Serie A. Da evidenziare anche un altro dato per DAZN: il rischio di questa fase è legato anche all’andamento del Campionato. La fuga dell’Inter rischia di anabolizzare (al netto dei big match e tra sabato 1° e domenica 3 marzo il calendario prevede Lazio-Milan e Napoli-Juventus e che riguardano i piazzamenti nelle future coppe europee) l’interesse degli utenti, come in qualche modo era accaduto nella passata stagione.

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC