PURO
PURO

DAZN giornata 30: week end di passione pasquale per gli ascolti della Serie A

Per la piattaforma sportiva DAZN la giornata numero 30 della Serie A – dopo la sosta delle nazionali – ha coinciso con le festività pasquali. Spalmato tra sabato 30 marzo e lunedì 1° aprile, le 10 giornate della giornata hanno accumulato un dato in linea con la precedente, secondo le rilevazioni fornite da Auditel. In totale sono stati 4.872.471 gli utenti che si sono collegarti davanti agli schermi. A questi Vanni aggiunti altri 397.241  telespettatori cumulati dal doppio appuntamento con ZONA DAZN in onda negli orari pomeridiani. Il totale così è stato per DAZN di poco superiore a 5,2 milioni di appassionati che a cavallo della Pasqua hanno fruito del campionato.

DAZN: se le squadre top non fanno la differenza

Guardando all’andamento delle varie partite, per l’offerta di DAZN la vetta è stata conquistata da Lazio-Juventus con 1,141 milioni di appassionati. Ma si tratta dell’unico match che ha infranto il tetto di un milione: tutte gli altri sono stati al di sotto. E anche abbondantemente. A parte Inter-Empoli (posticipo) che si è insediata al secondo posto con 933.234 utenti, l’atteso Fiorentina-Milan si è attestato di poco al di sopra di 650mila telespettatori. Meglio ha fatto il lunch match del sabato alle 12,30: per Napoli-Atalanta quasi 900 mila persone davanti agli schermi. Maglia nera da attribuire alla sfida salvezza tra Cagliari e Verona. Ultimo dato: il turno numero 30 (ne mancano 8 alla fine) spezzato in modo equivalente con 5 gare su ciascuno dei due giorni ha fatto rilevare una maggiore adesione per la giornata di sabato 30 marzo: oltre 2,9 milioni di utenti connessi, 1 milione in più che per il lunedì di Pasquetta. Pe rileggere rush finale, dalla prossima settimana a tenere banco saranno i derby: il 6 aprile Roma-Lazio ore 18, il 13 aprile Torino-Juventus (sempre alle 18) e lunedì 22 aprile Milan-Inter alle 20,45.

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC