RUSSELL HOBBS

Dazn potenzierà notevolmente la sua presenza nel 2020 espandendosi in oltre 200 paesi. Il primo evento a livello globale sarà il combattimento di Canelo Alvarez, la superstar messicana del pugilato, che si terrà in occasione del weekend del “Cinco de Mayo”, in programma sabato 2 maggio.

Espansione a fasi

La prima fase dell’espansione globale di Dazn consisterà in un servizio in lingua inglese incentrato sulla boxe, sport sul quale la società sta investendo significativamente già dagli ultimi due anni. La piattaforma di streaming detiene i diritti internazionali di molte delle principali società promotrici della boxe a livello globale, tra cui Golden Boy Promotion, Matchroom Boxing USA e GGG Promotions. 

Pugili come Alvarez e Gennadiy “GGG” Golovkin faranno parte di un ricco portfolio di combattimenti premium e contenuti originali che saranno trasmessi nel corso dell’anno. “A partire dall’inizio di questa primavera, l’accesso a Dazn, e al suo impareggiabile programma di eventi di boxe, sarà possibile in buona parte del mondo – dice John Skipper, Group Executive Chairman di Dazn – La nostra lista di campioni comprende alcuni dei pugili più famosi al mondo e lavoreremo con loro per organizzare eventi internazionali spettacolari”.
 
“Fin dal 2016, anno del nostro debutto, abbiamo notato un grande interesse per i nostri eventi, sia da parte dei fan che di potenziali partner. Tale interesse ha reso evidente l’opportunità di capitalizzare sul nostro portfolio di diritti della boxe per espanderci – ha dichiarato Joseph Markowski EVP Dazn – Diventare la piattaforma di riferimento degli sport da combattimento a livello globale è solo il primo passo”. 

Dazn e i nuovi eventi sportivi

Oltre agli eventi sportivi dal vivo, Dazn offrirà un ampio catalogo di contenuti extra e on demand, tra i quali: highlights, analisi delle caratteristiche degli atleti, docu-serie originali come 40 DAYS, The Making Of e One Night.
 
L’app Dazn sarà disponibile a livello globale sulla maggior parte dei dispositivi connessi a Internet, inclusi smartphone, tablet, laptop, Pc, smart TV, stick multimediali e console di gioco. I prezzi per ciascun nuovo mercato saranno annunciati nelle prossime settimane.
 
Allo stato attuale, Dazn è presente in quattro continenti e nove paesi: Austria, Brasile, Canada, Germania, Italia, Giappone, Spagna, Svizzera e Stati Uniti.