NIKON
TOPPS

DAZN: anche per la 37esima di Serie A prosegue il crollo degli spettatori

DAZN, la piattaforma streaming sportiva, (impegnata ad ampliare l’offerta di canali “free” per cercare di ingaggiare nuovi sottoscrittori, facendo loro assaggiare il palinsesto) si avvia lemme lemme ad archiviare le trasmissioni del Campionato di Serie A. La giornata numero 37 del Campionato di Serie A (la penultima del torneo) ha fatto registrare complessivamente 4.012.392 telespettatori connessi ai vari schermi, secondo le rilevazioni Auditel. Aggiungendo i riscontro registrati dal programma pomeridiano ZONA DAZN, il totale è stato di 4.185.423 utenti. Un altro calo rispetto ai 4.261.728 del turno precedente (solo per le dieci partite). Una nota: nemmeno una delle dieci gare ha raggiunto la soglia di 1 milione di telespettatori.

DAZN: ancora una volta dice grazie alla Juve

Nel corso dell’ennesimo turno spalmato su quattro giorni (da venerdì 17 a lunedì 20 maggio) la sfida che accumulato più appassionati davanti ai video per DAZN è stata quella tra Bologna e Juventus con 972.098 utenti. Insomma, i bianconeri si confermano leader degli ascolti.

DAZN: gli ascolti della 37esima giornata

Al secondo posto Inter-Lazio (con festa scudetto), mentre a chiudere il podio c’è stata Roma-Genoa. Maglia nera della penultima giornata di Serie A per Monza-Frosinone con poco più di 53.000 appassionati e tifosi. Mancano ormai soltanto 90 minuti per la definizione degli ultimi verdetti, che sostanzialmente coinvolgono tre squadre impegnate nella zona salvezza: Frosinone, Udinese ed Empoli. Tre formazioni che – sia detto con il massimo del rispetto – non hanno mai fatto sfracelli in termini di audience. Anzi. A dirla tutta potrebbe “ballare” ancora quel pizzico di interesse per un posto che vale il piazzamento nelle prossime sfide europee (tra Fiorentina, Torino e Napoli). Tutto però è legato a dopo filo alle finali di Europa League (che domani sera l’Atalanta giocherà contro il Bayer Leverkusen a Dublino), e di Conference League con la suddetta Fiorentina protagonista il 29 maggio ad Atene. 

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC