
Dazn, il servizio di streaming sportivo globale, è la “nuova casa del calcio” in Germania, Austria e Svizzera, dopo aver ottenuto i diritti in esclusiva della Bundesliga per le prossime quattro stagioni.
A partire dal 2021 e fino al 2025, Dazn trasmetterà in Germania, Austria e Svizzera le partite del campionato, in programma nelle giornate di venerdì e domenica per un totale di 106 partite a stagione.
Si tratta del più grande accordo sui diritti del calcio nazionale mai assegnato ad un servizio di streaming in Europa. Disponibili sulla piattaforma anche gli highlights di ogni partita di Bundesliga.
L’annuncio arriva dopo che Dazn aveva lanciato la propria app anche su Huawei AppGallery, aggiungendosi a un ricco catalogo di app già disponibili sullo store proprietario di Huawei per tutti gli smartphone e tablet dotati dei Google Mobile Services.
L’arrivo di Dazn su Huawei AppGallery è stato accolto come una bella notizia per tutti gli amanti dello sport e utenti dei dispositivi Huawei che arriva proprio a poche ore dalla ripartenza del campionato di calcio e mentre i grandi eventi sportivi stanno progressivamente tornando live.
A marzo invece Dazn aveva annunciato l’arrivo della funzionalità ‘Picture in Picture (PiP)’ su Apple TV, studiata per permettere agli appassionati di sport di visualizzare due eventi contemporaneamente, uno a tutto schermo, l’altro in un riquadro più piccolo posto a un lato dello schermo.
Questa nuova e utile modalità, altro non è che un’estensione del ‘MultiView’, con cui gli utenti possono seguire fino a quattro eventi in contemporanea su un unico schermo. Dopo aver attivato, infatti, la funzione ‘MultiView’, tenendo premuta la superficie touch del telecomando della Apple TV e aver selezionato due contenuti da guardare nello stesso istante, con un semplice swipe up sarà possibile avviare la modalità ‘PiP’.