NIKON
NIKON

Dashcam, la guida all’uso secondo Hikvision. Un utile supporto per la sicurezza stradale

La dashcam (dashboard camera, videocamera per auto) è un dispositivo compatto, leggero e semplice da installare e usare a supporto della sicurezza stradale. I modelli Hikvision – brand distribuito in Italia da Hinnovation by Nital – coniugano il look moderno con prestazioni di alto profilo. Le dashcam possono riprendere ininterrottamente per ore e ore, a seconda delle dimensioni della memoria integrata (solitamente una SD Card) e della durata della batteria, per quando sia anche possibile collegarle all’alimentazione elettrica dell’auto. La ripresa offre di solito un buon livello qualitativo e un ampio campo visivo a causa dell’impiego di lenti grandangolari.

Dashcam, perché acquistarla?

A cosa serve, esattamente, una videocamera che registra tutto ciò che accade di fronte all’auto? Le dashcam vengono utilizzate principalmente per tutelarsi in caso di incidenti e sinistri stradali. La registrazione degli eventi durante la guida può fornire una prova sulle dinamiche dei fatti. Inoltre, molte dashcam sono dotate di GPS e sensori che forniscono ulteriori informazioni sulle dinamiche in cui il veicolo è coinvolto, tra cui posizione, velocità, tempi, accelerazione e molto altro. L’installazione può essere motivata anche da altre ragioni. Ad esempio, per documentare i propri viaggi con la famiglia o gli amici, oppure per monitorare la propria auto quando è parcheggiata. Alcuni modelli sono in grado di registrare anche di notte e offrono connettività integrata, consentendo all’utente di visualizzare le riprese in tempo reale tramite un’app sul proprio dispositivo mobile.

Hikvision, i modelli DashCam C6 e C6 Pro

La dashcam C6 di Hikvision, che offre una ripresa grandangolare fino a 130° e cattura immagini fino a 1600P di qualità

Hikvision, azienda mondiale specializzata nella videosorveglianza, propone i modelli DashCam C6 e C6 Pro progettate per combinare un design moderno e compatto con una vasta gamma di funzionalità a tutela della sicurezza della guida. Inoltre, questi modelli sono stati ottimizzati per garantire un eccellente rapporto qualità-prezzo. Tra le caratteristiche degne di nota, DashCam C6 offre una ripresa grandangolare fino a 130° ed è in grado di catturare immagini fino a 1600P di qualità, così da offrire dettagli ben visibili; l’apertura F1.6 consente, inoltre, ottime riprese notturne. Il dispositivo, che funge da vera e propria scatola nera, ha un modulo Wi-Fi integrato (indispensabile per la connettività all’app mobile), un display da 3 pollici, un G-sensor che rileva l’accelerazione e supporta servizi di assistenza alla guida (ADAS) come il semaforo verde e il riconoscimento dei limiti di velocità. La registrazione avviene su scheda SD fino a 256 GB.DashCam C6 Pro, dal canto suo, offre tutte le caratteristiche del modello C6, compresa la compattezza e la leggerezza, ma vi aggiunge un modulo GPS integrato, fondamentale per tracciare il percorso dell’auto.

NIKON
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC