playit

Crytek ha annunciato che la Crysis Remastered Trilogy (euro 49,99), un bundle all-in-one composto dalle versioni rimasterizzate delle iconiche campagne single-player di Crysis, Crysis 2, e Crysis 3, sarà disponibile dal 15 ottobre. I fan del franchise potranno inoltre acquistare Crysis 2 Remastered e Crysis 3 Remastered separatamente, sempre a partire dalla stessa data. La Crysis Remastered Trilogy uscirà anche in versione fisica per Xbox e PlayStation. La versione per Switch avrà release separate per Crysis 1, 2 e 3 Remastered, con i giocatori che potranno mettere le mani su un’esclusiva bonus art card. Inoltre, venti art card verranno inserite casualmente negli ordini del Day One per ogni formato, e saranno numerate e autografate dai membri del team di sviluppo. 

Massima ottimizzazione eper console next gen

La trilogia è ottimizzata e migliorata per le console di nuova generazione, il che significa che i giochi Crysis sono più fluidi e più belli che mai. I giochi originali giravano a una risoluzione media di 720p e fino a 30 FPS. Su Xbox Series X e  Ps5 i Crysis remastered gireranno tra 1080p e 4K fino a 60 FPS, ottenuti con Dynamic Resolution per prestazioni eccellenti sugli hardware di oggi. Oltre ai sostanziali miglioramenti in termini di prestazioni, il titolo presenta un’illuminazione migliorata e personaggi, armi e ambienti visivamente perfezionati, oltre a texture ad alta definizione per immagini cristalline. “Siamo lieti di portare ai fan del franchise Crysis la Crysis Remastered Trilogy, il nostro nuovo bundle all-in-one che accompagnerà l’uscita separata dei remaster di Crysis 2 e Crysis 3”, ha dichiarato Steffen Halbig, project lead. “I giocatori possono rivivere l’avventura con una grafica mozzafiato, frame rate fluido e texture di alta qualità su qualsiasi piattaforma, con un gameplay fulmineo a 60 FPS disponibile su Pc e console next-gen, insieme a una serie di altre ottimizzazioni grafiche. Incoraggiamo tutti i giocatori a dare un’occhiata al trailer di confronto per vedere le differenze in prima persona”.

Le disponibilità e i prezzi

Crysis Remastered Trilogy sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S, e PC il 15 ottobre in versione digitale tramite Epic Games Store, PlayStation Store e Microsoft Store al prezzo di 49,99 euro. Crysis 2 Remastered e Crysis 3 Remastered, con le campagne single-player dei giochi originali usciti rispettivamente nel 2011 e nel 2013, saranno lanciati su Epic Games Store, PlayStation Store, Microsoft Store e Nintendo Switch eShop il 15 ottobre al prezzo di 29,99 euro ciascuno. Con le versioni retail per console Switch in arrivo in seguito. Crysis Remastered, che presenta la campagna single-player del gioco originale del 2007, è stato lanciato lo scorso autunno ed è disponibile per l’acquisto digitale su Epic Games Store, PlayStation Store, Microsoft Store e Nintendo Switch eShop.