NIKON
TOPPS

Crockpot, la cottura lenta ma gustosa si fa in quattro

CrockPot (brand distribuito in Italia da Nital) si prepara in vista delle prossime festività natalizie, un periodo durante il quale la preparazione dei cibi conquista le attenzioni del pubblico, fra ritrovi e festeggiamenti tra le mura domestiche con amici o parenti. Ma anche nella vita di tutti i giorni ci sono da combinare le necessità (in termini di tempo) e i desideri (leggi alla voce gusto) a pranzo e a cena. Combinando proprio questi due aspetti, una soluzione efficace e affidabile è rappresentata dalla linea di pentole CrockPot, per una cottura lenta a bassa temperatura delle pietanze. Le slow cooker sono in grado di soddisfare le esigenze di tutte le fasce d’utenza, sia per quel che concerne le prestazioni, sia relativamente alla capacità di spesa. Il tutto garantendo la conservazione delle caratteristiche organolettiche dei cibi preparati, aggiungendo un tocco di originalità. Ed ecco allora quattro modelli pensati proprio per le diverse situazioni o target di fruizione.

Crock-Pot da 2,4 Litri: per coppiette o single 

Adatta fino a 2 persone, è ideale per coppiette o single, grazie alla sua capacità di 2,4 litri. Propone un design compatto la rende facile da riporre in dispense e cassettiere in cucina. La Slow Cooker Black Digitale cucina lentamente a bassa temperatura (95-98°) restituendo ricette succulente e gustose. Consente di cucinare mantenendo inalterate le proprietà degli alimenti, rendendo morbida a gustosa qualsiasi tipo di ricetta.  Si riempie velocemente con gli ingredienti necessari, si accende e poi fa tutto da sola.  Il display digitale permette di programmare le ore di cottura con 2 impostazioni: Low per una cottura lenta e prolungata, oppure scegliere High per piatti più veloci.  La funzione di mantenimento del calore assicura che il cibo rimanga alla temperatura ottimale per il piatto. Facile da controllare grazie al display digitale ad alta leggibilità che permette di scegliere la modalità di cottura, impostare la durata e visualizzare il tempo rimanente per il completamento della cottura. E ancora. Il timer countdown permette di programmare le ore di cottura al termine delle quali passa automaticamente in Warm. La ciotola e il coperchio possono essere utilizzati in forno, il che permette di gratinare i piatti ricoperti di formaggio e dare un delizioso finale alla carne per gustare una varietà di piatti succulenti. La Slow Cooker – 2,4 Litri Black Digitale può essere lavata in lavastoviglie, insieme al coperchio in vetro.

Crock-Pot da 3,5 Litri Manuale: dedicata alle famiglie 

Con capienza da 3,5 Litri e adatta fino a 4 persone presenta una finitura di colore rosso, di forma ovale, permette a qualunque ingrediente di essere comodamente adagiato all’interno. È una pentola elettrica, a bassissimo consumo energetico, progettata per la cottura lenta di carne, pesce, verdure, legumi, creme dolci e altri alimenti. Cuocendo i piatti in tempi lunghi e a temperature inferiori a quelle di ebollizione dell’acqua, restituisce cibi succosi, teneri, delicati e ricchi in sostanze nutrienti. La lenta riduzione dei liquidi contenuti negli alimenti, fa sì che con la Crock-Pot si ottengano piatti eccellenti a partire da materie prime non necessariamente pregiate: anche i tagli più economici di carne, per esempio, se cotti lentamente e a bassa temperatura, restituiscono al palato sapori delicati e carni succose. Le basse temperature di funzionamento non comportano inoltre alcun riscaldamento degli ambienti, consentendone l’uso anche d’estate, nelle giornate più calde. La Crock-Pot Slow Cooker da 3,5 litri è composta da tre elementi: il contenitore elettrico dotato di manopola a tre posizioni, la casseruola interna in materiale ceramico da 3,5 litri, utilizzabile anche in forno, ideale per 4 persone, e il coperchio in vetro attraverso il quale è possibile seguire la lenta cottura dei propri piatti. Gli ultimi due elementi possono essere lavati sia a mano, sia in lavastoviglie. Le posizioni della manopola corrispondono a Off (spento), Low (bassa potenza), High (alta potenza) e Warm (mantenimento in caldo). In modalità Low, la Crock-Pot impiega da 6 a 8 ore per cucinare il suo contenuto, tempo che si riduce a 4 ore circa se utilizzata alla potenza High. Questo modello può essere collocato ovunque in cucina, vicino a una presa di corrente, e funzionare di notte o quando si è fuori casa, consentendo al risveglio o al rientro, dopo una giornata di lavoro, di trovare il pranzo pronto per tutta la famiglia. Il basso assorbimento elettrico, che al massimo è paragonabile a quello di una lampadina, permette inoltre di usarla a cuor leggero, sicuri di non ricevere alcuna sorpresa in bolletta. Il suo uso infatti è fino a quattro volte più economico della tradizionale cottura a gas, in forno o a induzione. Crock-Pot è l’ideale per cuocere sughi, stracotti, bolliti, brodi, ma anche per zuppe, cereali e dolci. Con le carni si ottengono risultati eccellenti anche con i tagli meno pregiati, perché la cottura lenta li rende morbidi e succosi. Minestroni, zuppe e legumi saranno buonissimi.

Crock-Pot da 5,6 Litri Time Select: ideale per il “cenone” 

Il modello Crock-Pot da 5,6 Litri Time Select, invece, è una soluzione ideale per il “cenone”. Può essere impostata fino a 12 ore in anticipo per risultati di cottura ideale, utilizzando la funzione Time Select, semplicemente indicando l’orario in cui si vuole il pasto pronto. Due impostazioni cottura: Low (programma di cottura tradizionale, almeno 6/8 ore) e High (programma di cottura più rapido, almeno 4 ore). La funzione Warm, quindi, assicura mantenimento automatico in caldo al termine della cottura. Non solo. La funzione di interruzione consente di ripristinare il tempo di cottura in qualsiasi momento, se il cibo è pronto più velocemente di quanto previsto o deve essere cotto. La funzione manuale offre un timer programmabile e impostazioni di cottura per alte e basse temperature. Il tutto mediante l’apposito display digitale. Infine, la pentola e il coperchio sono lavabili in lavastoviglie.

Crock-Pot Express da 5,6 Litri: per una cottura Slow, oppure Fast 

Il modello Crock-Pot Express Multi-Cooker da 5,6 Litri è una pentola elettrica Multi-Cooker all-in-one in grado di cucinare fino al 70% più velocemente rispetto alla cucina tradizionale. È removibile, antiaderente e semplice da pulire. Consente di cuocere a pressione, a vapore oppure come una Slow Cooker, e di rosolare prima della cottura rendendo i cibi ancora più buoni e la cottura ancora più facile. Nella cottura a pressione la Express Multi-Cooker è notevolmente sicura, perché il coperchio può essere rimosso soltanto dopo che tutta la pressione è stata rilasciata. Entrambe le maniglie laterali sono dotate di una comoda fessura che consente al coperchio di stare in piedi mentre si serve o si mescola: quindi non c’è bisogno di trovare spazio extra sul piano di lavoro o sulla tavola. Grazie al coperchio di chiusura, dotato di una robusta maniglia, la Crock-pot Express Multi-Cooker può essere facilmente spostata ed eventualmente trasportata. Grazie agli 8 programmi preimpostati è possibile scegliere se cuocere velocemente un pasto quando si ha fretta oppure lentamente, per preservare le qualità degli alimenti. I programmi preimpostati sono molto semplici da utilizzare: le modalità carne/stufato, fagioli, riso/risotto, yogurt, pollame, dessert, zuppe e programma manuale possono essere attivati con un solo tocco, per risultati fantastici con il minimo sforzo. Con l’impostazione manuale, invece, è possibile decidere il tempo di cottura, la pressione della pentola e la temperatura, in modo da adattare la cottura ad ogni ricetta. Per chi invece desidera arrivare a casa la sera e trovare la cena pronta, basta impostare il timer di cottura, in modo che il pasto sia pronto quando preferiamo. Il display digitale esegue il conto alla rovescia del tempo di cottura rimanente e poi passa alla funzione di mantenimento in caldo (Auto KeepWarm). L’utente può sbizzarrirsi in termini di utilizzo. È possibile preparare al mattino, impostare il tempo di cottura da 30 minuti a 12 ore e poi lasciare che la cena si cucini da sola. Il tutto scegliendo tra le impostazioni di cottura alta, bassa o calda. Un ottimo modo per preservare al massimo le sostanze nutritive del cibo è la cottura a vapore per pesce e cibi delicati come le verdure, che possono essere preparati in pochi minuti. Durante la cottura a pressione, il coperchio non può essere alzato ed entra in funzione la valvola per il rilascio del vapore. Chiusura e maniglia robusta per il trasporto.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC