NIKON
OPPO

Crockpot, i vantaggi e le funzionalità delle pentole multicooker 

Crockpot, azienda storica americana riconosciuta per aver introdotto la prima pentola slowcooker, propone sul mercato italiano due modelli multicooker a pressione per ricette deliziose e innovative, e al contempo ideali per un pubblico ancora più esigente sempre in cerca di maggior varietà nella trasformazione e nella combinazione del cibo. 

Crockpot: le possibilità infinite di preparazione dei cibi

In cucina, con i multicooker a pressione di Crockpot le possibilità diventano infinite e si possono preparare i piatti della tradizione così come sperimentare nuove ricette, per rendere la propria esperienza culinaria unica ogni giorno. Attraverso una preparazione semplice e immediata si possono ottenere pietanze squisite che preservano in toto tutti i valori nutrizionali e le proprietà organolettiche grazie alle diverse e più adeguate modalità di cottura. La pulizia è facile e le pentole sono formate da componenti antiaderenti perfettamente lavabili in lavastoviglie. Le due pentole a pressione Crockpot Express e Crockpot Turbo Express sono All-in-One, ossia combinano i più comuni elettrodomestici da cucina in un’unica soluzione. Sono lo strumento ideale per chi vuole cucinare con più rapidità e semplicità rispetto al tradizionale forno o piano cottura, garantendo così anche un rilevante risparmio energetico. Questi elettrodomestici consentono di avere sempre piatti espressi pronti a sfamare fino a 5/6 persone. Grazie al il timer di cottura, si possono impostare in modo che il pasto sia pronto quando preferiamo. Il display digitale esegue il conto alla rovescia del tempo di cottura rimanente e poi passa ad Auto Keep Warm, la funzione di mantenimento in caldo.

I due modelli disponibili: prezzi e caratteristiche

Con una capienza di 5,6 Lt la Multi Cooker a pressione Crockpot Express (a euro 169,90) ha 12 funzioni in 1 sola pentola ed offre 4 modalità di cottura: slow cooker, cottura a vapore, rosolatura e a pressione.  Inoltre, porta in dotazione ben 8 programmi one-touch preimpostati per carni stufate, pollame, fagioli e chili, risotti, zuppe, dessert, cerali e yogurt.  Con l’impostazione manuale, invece, è possibile decidere il tempo di cottura, la pressione della pentola e la temperatura, in modo da adattarsi al meglio alla ricetta.  La Multi Cooker a pressione Crockpot Turbo Express da 5,6 Lt (a euro 199,90) offre 3 funzioni in più oltre alla modalità Turbo: bollitura (è possibile cuocere anche la pasta), sterilizzazione (vasetti, confetture, tettarelle…) e cottura sous vide. Dotata di svariati accessori per diverse tipologie di cottura, questo elettrodomestico offre anche la funzione “turbo” che permette di velocizzare del 40% tutte le impostazioni a pressione della pentola stessa. 

OPPO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC