NIKON
TOPPS

Cosplay Grand Tour by Riot Games: tappa a FalComics

Il Cosplay Grand Tour by Riot Games, dopo il debutto al COMICON Napoli, prosegue e fa tappa al FalComics di Falconara Marittima, che andrà in scena dal 24 al 26 maggio. L’evento progettato da Riot Games – e dedicato a tutti i cosplayer italiani è pensato per celebrare la community passando per alcuni dei principali festival italiani dedicati alla cultura pop.

Cosplay Grand Tour by Riot Games, come partecipare

La seconda tappa durante il FalComics, festival che in breve tempo è diventato una delle realtà nostrane più amate a livello nazionale e internazionale avrà come tema portante quello dedicato a League of Legends: Empireo.

Screenshot

Il Cosplay Grand Tour è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita, tutte le categorie inerenti al mondo Riot Games saranno valide, compresi costumi “Original”, ideati a somiglianza di un personaggio del mondo Riot Games in chiave originale, inoltre saranno ammessi aspetti alternativi sia di League of Legends, sia di VALORANT. È possibile pre-iscriversi alla seconda tappa tramite il form. L’iscrizione dovrà essere poi confermata in loco, presso il Palco East di Piazza Catalani. Il miglior costume assoluto di ogni tappa avrà accesso alla finalissima di Lucca Comics & Games, per la quale è richiesto a ogni vincitore di realizzare un costume originale a tema Arcane – la serie televisiva ispirata a League of Legends, finanziato da Riot Games, mentre i vincitori delle altre categorie riceveranno degli scatti d’autore e speciali omaggi da parte dell’editore.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC