NIKON
TOPPS

Come fare un bellissimo video di matrimonio

Il matrimonio è un evento davvero magico e speciale nella vita delle persone.  Ma come renderlo ancora più speciale? Che sia il tuo matrimonio o che tu stia organizzando un matrimonio per i tuoi amici, sappiamo come renderlo commovente. Cosa ne pensi della creazione di un video? Potrebbe piacerti l’idea di condividere la tua storia d’amore e alcuni bei momenti.

Se vuoi che gli altri lo apprezzino, devi assicurarti che la tua presentazione valga la pena di essere guardata. Oggi ti daremo alcuni consigli su come creare un video memorabile e lasciare gli altri a bocca aperta.

Scegli le foto e i tuoi video preferiti

Non scegliere a caso le foto e i video per la tua presentazione. Ti consigliamo di scegliere con attenzione. Cerca di trovare diverse foto delle fasi della vostra vita e i video di voi due per raccontare la vostra storia. Dai la preferenza alle foto di alta qualità.

Metti i momenti importanti come il primo appuntamento o la prima foto che avete scattato insieme.  E non dimenticare di includere foto di altre persone per rendere il video più interessante!

Includi anche le foto di altre persone

La vostra vita e la vostra storia non riguardano solo voi due. Ci sono sempre state persone che vi hanno aiutato nei momenti difficili, che hanno condiviso i vostri successi e le vostre gioie o che vi hanno aiutato a farvi conoscere. In questo modo potrai ringraziare i tuoi amici e i tuoi genitori e dimostrare che li apprezzi.

Trova la musica perfetta

La musica giusta crea l’atmosfera giusta per l’evento. Cerca di trovare canzoni che rispecchino te e la persona che ami e che ti ricordino i vecchi tempi, il primo incontro e altri momenti belli della vostra vita. Durante la visione delle diapositive, entrambi sarete toccati nel profondo e rivivrete quei momenti.

Se non hai idea di quale canzone scegliere, puoi chiedere ai tuoi amici quali canzoni associano alla tua coppia. Puoi anche trovare online un buon elenco delle migliori canzoni per le presentazioni di matrimonio e scegliere quella perfetta per te.

Trova citazioni ispirate

Che ne dici di qualche bella citazione per trasmettere i tuoi sentimenti? Puoi riempire il tuo video con vari auguri per il matrimonio per far commuovere i tuoi ospiti. Sta a te decidere cosa scrivere: auguri formali o battute divertenti. Trova delle citazioni speciali che parlino del tuo amore e dei tuoi sentimenti al posto tuo.

Se non riesci a decidere e non sai cosa scrivere, ricerca le idee perfette per gli auguri di matrimonio e scegli la migliore per il tuo video. Questo farà sicuramente venire i brividi ai tuoi ospiti.

Fallo corto

Non cercare di realizzare un video che duri più di 20 minuti. È meglio che sia breve e ci sono dei buoni motivi per fare così. Se non vuoi che i tuoi ospiti si stanchino e perdano interesse, allora un video che duri circa 10 minuti è la scelta perfetta.

Oltre alla durata, presta attenzione al ritmo. Le slide devono essere fluide, in modo che i tuoi ospiti possano ammirare le foto e i video e capire il messaggio che vuoi trasmettere.

Rendilo unico

Con alcune idee, puoi rendere il tuo video memorabile e creativo. Che ne dici di intervistare i tuoi amici che parlano voi? Sarà interessante scoprire come gli amici e la famiglia vedono la vostra storia di coppia. Puoi anche inserire vari video dell’infanzia, soprattutto se siete cresciuti insieme.

Puoi anche rivolgere i tuoi auguri ai tuoi amici e alla tua famiglia, o anche farlo vicendevolmente. Chiedi loro di scrivere delle parole affettuose e di inserirle nel video. Lascia che le persone lascino ciascuno un pezzo di sé nella tua storia.

Usa il software giusto

Se vuoi che il tuo video si riproduca senza intoppi, devi scegliere il giusto programma per la creazione di slideshow di matrimonio che ti permetta di fare tutte queste cose. È importante che il programma sia chiaro e non crei difficoltà durante la creazione del video.

Ora sai come realizzare un video perfetto che renderà il tuo giorno bellissimo. Potrai condividere la tua gratitudine e i tuoi sentimenti con gli invitati e far sentire loro il tuo amore raccontando la vostra storia d’amore. Non resta che mettere in pratica questi consigli e realizzare video straordinari. Non ti resta che seguire la guida passo passo su come fare un video con foto per matrimonio e rendere speciale il tuo giorno del si.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC