incontri app online
NIKON

Nonostante il fatto che gli sviluppatori di app di appuntamenti cerchino di coinvolgere gli utenti in ogni modo possibile e implementino attivamente elementi di “gamification” nei loro servizi, questi sforzi non sempre danno frutti. E i tentativi di una persona di familiarizzare con l’applicazione alla fine si trasformano in una routine, stancano e non causano altro che irritazione. Scorrimenti (swipe) infiniti a sinistra e a destra, gli stessi profili utente, algoritmi di matchmaking assolutamente identici: tutto questo è diventato a lungo noioso. E nonostante il fatto che oggi circa il 17% di tutti i matrimoni inizi con gli appuntamenti online, milioni di persone preferiscono ancora fare conoscenza nel mondo reale, ma non sanno come farlo bene…

Quindi, oggi parleremo del motivo per cui gli appuntamenti online tradizionali stanno attraversando un periodo di crisi, di come i nostri contemporanei stiano cercando di tornare agli appuntamenti nella vita reale e perché il modo migliore per uscire da questa situazione è una combinazione di appuntamenti online con quelli nella realtà.

Utilizzo della chat video online: combinazione di appuntamenti  online e vita reale

Andiamo dritti al punto! Tecnicamente la chat video è un servizio di appuntamenti online, è impossibile discuterne. Incontri e comunichi con le persone sul Web. Tuttavia, dal punto di vista della psicologia e della percezione, questo formato di appuntamenti è il più vicino possibile agli appuntamenti nella realtà per diversi motivi:

  1. Gli appuntamenti accadono sempre più casualmente. Immagina di camminare per strada e un passante casuale decide di parlarti. Non puoi prevedere chi sarà, di cosa vorrà parlare e a cosa porterà alla fine la tua conoscenza.  Accade la stessa cosa nelle chat video casuali!
  2. Vedi l’interlocutore di fronte a te.  Inoltre, senti la loro voce, guardi le espressioni facciali e i gesti, leggi intonazioni e linguaggio del corpo.  Quasi come nella vita reale.
  3. Ogni volta che si conosce qualcuno in una chat video è come un primo appuntamento.  Tu e il tuo interlocutore vi conoscete, cercate interessi e argomenti comuni per la conversazione, mostrate simpatia. Il processo di appuntamenti è molto più veloce che in qualsiasi app di appuntamenti classica.   

Allo stesso tempo, non dovresti presumere che la chat video online sia sempre completamente casuale. La maggior parte delle chat video moderne consente di utilizzare le impostazioni di base per la ricerca di interlocutori: geolocalizzazione, sesso, età, elenco di interessi e simili. Quindi, puoi “istruire” l’algoritmo con cui vorresti comunicare che, a quel punto, cercherà di selezionare gli interlocutori più adatti a te. L’algoritmo è molto semplice, ma allo stesso tempo abbastanza efficace.

Ti suggeriamo di prestare attenzione alle seguenti chat video:

  • Omegle: una delle prime chat video della storia che è operativa dal 2009. Non c’è un filtro di genere, ma c’è una ricerca per interessi. Omegle non ha nemmeno un’app mobile, ma la versione web funziona abbastanza bene su smartphone o tablet. Il sito è molto facile da usare.
  • OmegleAlternative.com: un’alternativa a Omegle che attira principalmente l’attenzione con il suo impeccabile filtro di genere. Al momento della registrazione, le ragazze devono confermare i dati dell’account, grazie ai quali profili falsi e bot non sono nascosti dietro a profili femminili. Inoltre, grazie a tale verifica, il sistema può connettere gli uomini esclusivamente con le ragazze e non commette mai errori. 
  • Bazoocam: un’alternativa di chat video Omegle leggermente obsoleta ma ancora molto popolare. Non ci sono praticamente impostazioni per la ricerca di interlocutori, ma ci sono mini-giochi online e una piattaforma di streaming video integrata. Se stai cercando varietà e non sei troppo esigente, allora Bazoocam potrebbe essere una buona opzione per te.
  • Azar: un buon mix di chat video casuale e un servizio di messaggistica funzionale. Azar può essere consigliato a coloro che vogliono non solo incontrare nuove persone, ma anche tenersi comodamente in contatto con quelle che già conoscono.

Naturalmente, abbiamo nominato solo una piccola parte delle chat video più famose. Puoi trovare dozzine di altre opzioni, tra le quali ce ne sono sicuramente molte interessanti e funzionali. Ma per cominciare, ti consigliamo di prestare attenzione alle chat video elencate. Coprono la maggior parte delle esigenze dell’utente moderno. Vai al sito web Omegle alternative!

Suggerimenti per coloro che preferiscono ancora gli appuntamenti esclusivamente nella vita reale

  • Suggerimento #1. Allontanati dal telefono più spesso

Molto probabilmente, essendo per strada, in fila, in metropolitana e in altri luoghi, praticamente non distogli mai lo sguardo dal telefono. Per questo motivo, semplicemente non noti le persone intorno a te e perdi numerose possibilità di incontrare qualcuno di molto interessante. Non devi cercare di avviare una conversazione con tutti quelli che trovi attraenti, ma sollevare gli occhi dallo smartphone, guardarsi intorno e almeno sorridere a un’altra persona non è difficile. Forse qualcosa di buono da questo verrà fuori.

  • Suggerimento #2. Partecipare a eventi nella vita reale

Tutti i tipi di concerti, mostre, gruppi di hobby e persino discoteche – tutto questo apre grandi opportunità per incontrare nuove persone le quali, soprattutto, saranno persone con i tuoi stessi interessi. Ciò significa che sarà molto più facile trovare argomenti comuni per la conversazione e i giusti punti di contatto.

  • Suggerimento #3. Prova lo speed dating e gli appuntamenti al buio

Durante la pandemia di Covid-19, questo formato di appuntamenti si è quasi estinto a causa del fatto che le persone preferivano non contattare estranei senza particolari necessità e non mettere a rischio la propria salute. Ora la situazione è lungi dall’essere così critica e tali eventi vengono gradualmente riorganizzati. Sì, anche questo è lontano da un formato di appuntamenti ideale, ma potrebbe rivelarsi l’ideale per te.

  • Suggerimento #4. Esercitati a colloquiare

Brevi conversazioni su argomenti astratti con altre persone sono una tattica molto semplice ma efficace per fare conoscenze interessanti. Nulla ti impedisce di scambiare qualche parola con una persona in fila per un caffè o chiedere a una persona accanto a te in metropolitana quale libro sta leggendo e se può consigliarlo. In generale, la capacità di fare “Small Talks” (chiacchierare del più e del meno) è un’abilità estremamente utile nella vita che ti aiuterà non solo a trovare l’anima gemella o nuovi amici.

  • Consiglio #5. Trascorri più tempo con amici e amici di amici

La cerchia di conoscenze di una persona è piuttosto limitata – è vero. Ma quando trascorri del tempo con amici e parenti, in un modo o nell’altro entri già nella loro cerchia di amici. Ciò significa che stai espandendo anche la tua. Oggi, uscire con amici comuni è uno dei modi più semplici per espandere la tua cerchia di conoscenti e comunicare con persone con cui sicuramente non parleresti in altre circostanze.

Conclusione

Infine, vorremmo dire che non vale la pena essere negativi nei confronti degli appuntamenti che avvengono nella realtà nel 21 ° secolo. Sì, siamo diventati molto meno propensi a conoscerci nella vita reale e cercare di iniziare una conversazione con qualcuno per strada può essere percepito in modo ambiguo. Ma questo non è un motivo per abbandonare completamente l’idea di incontrare il tuo amore al di fuori di Internet.

Speriamo sinceramente che i nostri consigli ti aiutino nella tua ricerca e che le tue future conoscenze saranno molto promettenti. Vi auguriamo buona fortuna, incontri interessanti e ottime impressioni sulle nuove conoscenze. Non fermarti mai!