NIKON
TOPPS

Collect IT: il primo card show in scena a Milano il 1° giugno

Collect It, il primo card show, andrà in scena a Milano il 1° giugno dalle 10 alle 19 al Superstudio Più di Via Tortona, 27. Un appuntamento imperdibile per tutti i collezionisti di carte sportive e non. Special guest dell’evento sarà Giorgio Chiellini: all’ex capitano della Nazionale Campione d’Europa in carica verrà dedicata una carta esclusiva targata Topps, brand internazionale specializzato di primo livello, che detiene anche licenza per EURO 2024.

Carte Collezionabili sempre più in espansione

Il mercato delle carte collezionabili sportive negli ultimi anni sta conoscendo una crescita esponenziale, arrivando a toccare numeri da capogiro: solo nel 2022 era stato valutato ben 9,69 miliardi di dollari, ma entro il 2030 raggiungerà la cifra record di almeno 20,48 miliardi. Un giro d’affari considerevole che coinvolge sempre più appassionati disposti a spendere cifre esorbitanti pur di aggiungere alla loro collezione la carta tanto rara, quanto desiderata. La più costosa di sempre, un Mickey Mantle del 1953 prodotto da Topps e gradato SGC 9, è stata venduta qualche anno fa all’incredibile somma di 12,5 milioni di dollari. Un settore vivace e florido, che per la prima volta si mette in mostra in Italia grazie all’imperdibile Collect IT, è il card show tricolore interamente dedicato ai collezionisti e agli amanti di carte da gioco. I biglietti d’ingresso sono già disponibili.

Collect IT: il programma dell’evento

Organizzato da CardsGuru e Card Core Italia, realtà affermate e diventate un vero punto di riferimento per tutti gli amanti del genere, Collect IT – The First Italian Card Show sarà un evento unico che darà largo spazio all’enorme mondo delle carte sportive da collezione. Non a caso, il main sponsor è proprio Topps, il leader mondiale nella produzione di carte e collezionabili che proprio quest’anno ha ottenuto la licenza ufficiale Uefa per la collezione di carte e figurine dedicate a EURO 2024, gli europei di calcio previsti in Germania dal 14 giugno.

Oltre al marchio statunitense, sarà presente anche un partner italiano, Bombeer, il brand di birra dell’ex attaccante noto ai più come Bobo Vieri.   Grazie alla sua consolidata leadership nel settore, Topps coinvolgerà un ospite d’onore: Giorgio Chiellini, l’ex capitano della Nazionale italiana Campione d’Europa in carica. In programma a Collect IT un meet & greet per i fan più affezionati e una sessione di autografi davvero unica e irripetibile. Per l’occasione, infatti, Pedro Demetriou – Senior Designer Topps – ha realizzato una carta esclusiva ispirata all’uomo vitruviano: disponibile in due versioni numerate e limitate, sono destinate a diventare dei veri pezzi da collezione con un valore notevole.  Oltre allo sport, Collect IT darà spazio anche ai Giochi di Carte Collezionabili, più semplicemente conosciuti come GCC, dai più affermati come Pokémon a quelli emergenti e di moda come Lorcana. Non a caso, tra gli ospiti ci saranno anche Veronica di Lorenzo e Milica Celikovic, due note artiste di Disney Lorcana disponibili per sessioni di sketch Previsto anche un pre-Collect IT: appuntamento venerdì 31 maggio – dalle ore 18 alle 22 – anche con la Trade Night, un evento informale in cui i veri amanti del genere potranno scambiare le loro carte e condividere l’enorme passione per il collezionismo.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC