Google
GAMESEAT

Google ha presentato il nuovo Chromecast con Google TV, pensato per aiutare le persone a muoversi tra la moltitudine di contenuti a disposizione in modo smart e connesso al resto della casa intelligente. 

Chromecast e Google TV

Chromecast con Google TV include la nuova esperienza di intrattenimento Google TV. Google TV riunisce film, serie TV e molto altro dalle app e servizi in abbonamento dell’utente e li organizza, con il supporto di un telecomando. 

Un nuovo look

Il nuovo Chromecast con Google TV ha un design sottile e compatto ed è dotato della tecnologia più recente per offrire un’incredibile esperienza di fruizione. Si collega perfettamente alla porta HDMI della TV. Una volta attivato, permette di godere della riproduzione video in streaming in qualità fino a 4K HDR, fino a 60 fotogrammi al secondo, con l’accuratezza del Dolby Vision e del Dolby Atmos. 

Google mette i contenuti a portata di mano 

Il telecomando ad attivazione vocale della nuova Chromecast è studiato con l’ergonomia come prima necessità. Ha un pulsante dedicato per l’Assistente aiuta a trovare cosa guardare, a rispondere a domande come “Che tempo fa?” oppure a riprodurre YouTube Music usando solo la voce. Permette inoltre di controllare le luci smart di casa oltre a essere dotato dei pulsanti dedicati per i servizi di streaming più popolari, YouTube e Netflix.

Un’esperienza su misura 

La scheda Home di Google TV raccoglie suggerimenti personalizzati in base alle preferenze dell’utente circa i diversi servizi in abbonamento. La Lista di titoli di Google TV consente anche di aggiungere ai preferiti film e serie TV che si sceglie di salvare per dopo. È possibile integrare la Lista dei titoli direttamente dallo smartphone o dal portatile.
E soprattutto, si avrà anche accesso a migliaia di app e la possibilità di sfogliare migliaia di film e episodi di serie TV ordinati e ottimizzati secondo le preferenze personali: basta chiedere all’Assistente Google di mostrare i risultati dalle app preferite, a partire da Netflix, Disney+, Prime Video e YouTube. 
Sarà possibile preordinare Chromecast con Google TV sullo Store anche in Italia al prezzo di 69,99 euro in tre divertenti colori da abbinare al vostro arredamento o alla vostra personalità: Bianco ghiaccio, Pesca e Azzurro Cielo. Saranno inviati a partire da metà ottobre, quando sarà disponibile – nel colore Bianco ghiaccio – presso i principali rivenditori, tra cui Unieuro, Mediaworld, TIM, Euronics, Expert e Trony.