google chromecast con google tv igizmo italia
playit

Se Chromecast Ultra vanta il supporto 4K e HDR; con Chromecast con Google TV si sommano due tra le funzioni più richieste dagli utenti: la piattaforma Chromecast e l’esperienza di Google TV, che ingloba film, serie TV e contenuti di varia natura organizzati secondo le preferenze dell’utente. Il nuovo modello prende il nome di Chromecast con Google TV (HD), proposto a un prezzo che, secondo Google, è “accessibile er contribuire a portare tutte le nostre funzioni preferite di Chromecast e Google TV a più persone che mai”. Ecco cosa offre il nuovo Chromecast con Google TV (HD).

Un nuovo Chromecast a prezzi accessibili

Il Chromecast originale ha reso facile ed economico portare l’intrattenimento online sul televisore. All’epoca si trattava di una grande novità: si poteva navigare sul web, guardare programmi televisivi e film e ascoltare musica semplicemente collegandolo al retro del televisore e connettendo il dispositivo alla rete Wi-Fi. Chromecast con Google TV (HD) offre ancora più funzionalità e intelligenza all’esperienza Chromecast e costa solo 39,99 euro.

Più opzioni di streaming con Google TV

All’inizio, Chromecast è stato lanciato con una manciata di partner: Netflix, YouTube, Google Play Movies e Google Play Music. Nove anni dopo, ci sono più di 10.000 app tra cui scegliere con Google TV, da Disney+, Dazn ad Amazon Prime Video, e continuiamo ad aggiungere sempre nuovi contenuti. L’offerta di contenuti di Google TV va anche oltre l’intrattenimento: per esempio, è possibile allenarsi con Peloton direttamente dalla sua app.

E con una scelta di contenuti più ampia che mai, Chromecast con Google TV ha contribuito a “reinventare l’aspetto della scoperta” semplice e facile dei contenuti sul televisore. Questa piattaforma aggrega film, serie TV e altro ancora, in modo che l’utente possa trovare ciò che volete guardare senza dover saltare da un’app all’altra.

Le feature smart di Google integrate

Nel 2013 è stato possibile utilizzare il telefono, il tablet o il laptop con Chromecast per navigare e trasmettere contenuti al televisore, riprodurre e mettere in pausa, controllare il volume e altro ancora. Chromecast ha portato un’ampia gamma di contenuti sul grande schermo, dalla condivisione delle foto di famiglia alla visione di un videoclip del vostro sito di notizie preferito con la semplice pressione di un pulsante.

Oggi, con il lancio continuo di nuovi servizi di streaming e app, i contenuti sono tantissimi e scegliere qualcosa da guardare è diventato più difficile che mai. Ecco perché abbiamo costruito Google TV. Dal lancio di Google TV, due anni fa, Google ha continuato ad apportare aggiornamenti all’esperienza, come l’introduzione di profili per tutti i membri della famiglia per aiutare a risolvere le lamentele più comuni, come “perché mi vengono consigliati i cartoni animati quando io voglio solo i thriller?”. Questo aiuta anche i genitori ad avere un posto per i loro figli per guardare contenuti adatti alle famiglie.

Inoltre, l’Assistente Google ha un pulsante dedicato sul telecomando in dotazione, in modo da poter trovare facilmente qualcosa da guardare o fare domande di tutti i giorni come “com’è il traffico per andare al lavoro”.

Persone che guardano la televisione con Chromecast

Chromecast con Google TV: collega, guarda e gioca

Il Chromecast originale era un piccolo dongle per il televisore, progettato per non essere d’intralcio. Ha introdotto l’esperienza fondamentale del casting utilizzando le app che le persone conoscevano bene sui loro smartphone: basta aprire un’app supportata, premere l’icona Cast e sedersi e divertirsi.

Google ha mantenuto lo stesso spirito con tutti i nostri dispositivi Chromecast e Chromecast con Google TV (HD) non fa eccezione. Si presenta con lo stesso design compatto e sottile del Chromecast con Google TV (4K), si inserisce ordinatamente dietro al televisore per un’installazione è semplice e veloce.

Naturalmente, è possibile accedere alle funzioni Chromecast preferite, come il casting dal telefono, la condivisione delle foto di Google sul televisore e il casting delle videochiamate di Google Meet sul televisore, in modo da poter partecipare a una call di lavoro o a una lezione comodamente seduti sul divano.

Chromecast con Google TV (HD) trasmette in alta definizione con HDR a 1080p. Google ha ottimizzato il software dietro le quinte per garantire un’esperienza fluida e veloce, indipendentemente dal televisore su cui si sta guardando. Fin dal primo giorno con Chromecast, Big G ha voluto creare una soluzione semplice e adatta a tutti, per tutti i televisori della casa. Nove anni dopo, questa missione non è cambiata per l’azienda di Mountain View.

Chromecast con Google: disponibile in Italia

A partire dal 18 ottobre, Chromecast con Google TV (HD) è disponibile in Italia al prezzo di 39,99 euro nel classico colore Snow ed è già disponibile in 19 paesi, mentre altri sono in arrivo. Per tutti i dettagli sulla disponibilità, consigliamo di consultare la pagina di supporto del Google Store. A livello locale, il prodotto sarà distribuito presso i principali negozi di elettronica di consumo ed e-commerce oltre al Google Store.