Marco-Cagnetta-Cellularline
PANASONIC LUMIX

Il Consiglio di Amministrazione di Cellularline S.p.A. ha esaminato e approvato in data il Resoconto intermedio di gestione consolidato al 31 marzo 2023. Marco Cagnetta, Board Member e General Manager Sales and Marketing del Gruppo Cellularline, ha detto: “Anche nei primi tre mesi del 2023 è proseguita la decisa crescita dei ricavi del Gruppo, che già aveva caratterizzato il precedente esercizio. Stiamo perseguendo con decisione la nostra strategia di internazionalizzazione, puntando su mercati chiave con ottime potenzialità di sviluppo, come la Germania e il Medio Oriente: l’acquisizione della società tedesca Peter Jäckel, oltre che l’accordo distributivo con MediaMarktSaturn Germany, nonché i progressi registrati in altre geografie hanno conferito particolare slancio alla crescita in tali mercati consentendo ai ricavi esteri di raggiungere una quota del 60% sul totale del Gruppo. Positivo l’andamento dei principali indicatori di redditività rispetto allo stesso periodo precedente, nonostante a livello di risultati siano ancora scarsamente percepibili il miglioramento dei costi di trasporto ed il favorevole impatto dei cambi”.

In sintesi, ecco i risultati ottenuti da Cellularline:

  • Ricavi delle vendite pari a Euro 30,2 milioni (Euro 23,3 milioni al 31 marzo 2022).
  • EBITDA Adjusted pari a Euro +0,5 milioni (Euro – 0,6 milioni al 31 marzo 2022).
  • Risultato Netto Adjusted pari a Euro -1,0 milioni (Euro -1,3 milioni al 31 marzo 2022).
  • Indebitamento finanziario netto pari a Euro 48,0 milioni (Euro 40,4 milioni al 31 dicembre 2022), principalmente per effetto dell’acquisizione di Peter Jäckel GmbH, dei costi di entrata in alcuni mercati distributivi, nonché dell’incremento del circolante dovuto alla crescita dei ricavi ed al ciclo di stagionalità dei pagamenti.

Come overview sul Q1 2023, l’azienda fa notare che il primo trimestre dell’anno in corso si è chiuso con un andamento positivo grazie alle numerose iniziative intraprese dal management. Tra cui sono citati gli sviluppi strategici del Gruppo nel mercato tedesco, che rappresenta il primo in Europa, attraverso l’acquisizione della maggioranza della società tedesca Peter Jäckel e l’accordo distributivo con MediaMarktSaturn Germany.

Qui di seguito la nota completa sui risultati fiscali di Cellularline al 31 marzo 2023.