HUAWEI
PANTHEK

Bonus e gestione del bankroll: quale ruolo nel gioco al casinò?

Due fattori che i giocatori ai casinò online conoscono sono i bonus erogati da questi ultimi e il concetto di bankroll. Entrambi possono essere considerati, da un certo punto di vista, le facce di una stessa medaglia, e il perché lo spiegheremo in questo articolo dedicato al tema della gestione del valore delle puntate nelle case da gioco online.

I bonus del casinò rappresentano un incentivo al gioco, ma sono anche un metodo per ridurre l’esborso finanziario quando si decide di giocare online con denaro reale. Inquadrando i bonus delle case da gioco online attraverso tale prospettiva, ecco che incrociamo la gestione del bankroll.

Bonus casinò e gestione del bankroll nel gioco online

Partiamo dalla parola bankroll per spiegare il suo significato. Bankroll significa capacità finanziaria e, nell’ambito delle scommesse online, intende indicare la somma di denaro che un giocatore rischia nella speranza di ottenere una vincita, per esempio, al gioco con i dadi.

Gli inglesi parlano quindi di bankroll management, cioè della gestione del denaro che ciascun giocatore destina alle puntate nelle sale da gioco digitali. Spesso si crede, a torto, che puntare cifre elevate sin da subito sia la via migliore per vincere, mentre all’opposto potrebbe essere più vincente ripartire la propria disponibilità economica su un numero di giocate maggiori.

Un supporto alle strategie di gestione delle puntate arriva anche dai bonus elargiti dai casinò, i quali permettono al giocatore di non impegnare tutta la sua riserva personale ma di “mescolarla” o sostituirla con i bonus.

Tra questi spicca il bonus senza deposito immediato, di cui alcuni siti web specializzati ne presentano le caratteristiche peculiari e il valore in denaro rilasciato da ciascun casinò online. I bonus senza deposito, infatti, non richiedono il deposito preventivo di denaro per poter iniziare a giocare.

Il bonus senza deposito è, di fatto, una somma di denaro virtuale che può essere utilizzata su tutti o su una porzione specifica dei giochi messi a disposizione dalla piattaforma di giochi con denaro reale.

Il bonus viene solitamente riconosciuto a seguito del buon esito della registrazione. Il giocatore può vedere il valore del bonus nel conto di gioco o in una sezione speciale del conto di gioco.

Uso del bonus senza deposito e gestione del bankroll: esempio

Per spiegare meglio la relazione tra il bonus senza deposito e la gestione del bankroll riportiamo di seguito un esempio pratico.

Il bonus senza deposito erogato dal casinò web è virtuale, quindi può essere soltanto giocato. Tuttavia, le vincite accumulate utilizzando il bonus possono essere rigiocate e, dopo un certo numero di giocate, possono addirittura essere prelevate dal conto di gioco con uno dei metodi di pagamento digitali accettati.

Ecco, quindi, un esempio ideale di buona gestione del bankroll. Il giocatore ha la possibilità, con tutti i tipi di bonus del casinò, e non soltanto con quello dell’esempio, di gestire al meglio le sue puntate utilizzando sia il denaro virtuale del bonus che il suo denaro personale.

In questo modo, l’uso del denaro destinato al gioco può essere meglio distribuito su più giochi e, soprattutto, per più tempo, evitando che il divertimento si esaurisca in fretta.

PANTHEK
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC