
Durante l’evento Xbox & Bethesda Showcase, tra le chicche esibite, i due titoli Starfield e Redfall hanno indubbiamente calamitato l’attenzione dei gamer. Le due release sono state annunciate per il 2023, ma nel corso di Xbox & Bethesda Games Showcase è stato possibile cogliere alcune peculiarità in anteprima dei rispettivi game play.
Starfield, gioco di ruolo di nuova generazione

A illustrare alcuni dettagli del videogioco Starfield è stato il direttore del gioco, Todd Howard. In relazione a Starfiel è stata mostrata l’esplorazione dei pianeti, la personalizzazione delle astronavi e la loro guida, la costruzione di avamposti, l’avanzato sistema ruolistico e la creazione del personaggio e molto altro ancora. Starfield è il primo nuovo universo in 25 anni da Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, crei il personaggio che desideri ed esplori con una libertà senza precedenti in un epico viaggio per svelare il più grande mistero dell’umanità. L’anno è il 2330. L’umanità si è avventurata oltre il sistema solare, si è insediata in nuovi pianeti ed è ormai una specie interstellare. Partendo come umile dipendente di una società mineraria spaziale, ti unirai a Constellation, un gruppo di esploratori spaziali alla ricerca di rari manufatti sparsi per la galassia, attraversando le enormi distanze che separano i Sistemi Colonizzati nel più grande e ambizioso gioco di Bethesda Game Studios di sempre.
Redfall, il primo video di gioco ufficiale

Redfall, l’ultimo videogioco firmato da Arkane Austin, è lo sparatutto in soggettiva cooperativo open world ambientato nella città insulare di Redfall, nel Massachusetts, invasa da una legione di vampiri. Il primo trailer ufficiale di gioco ha mostrato il gamplay del titolo, basato sulle meccaniche creative per cui gli studi di Arkane Austin sono così conosciuti. I giocatori scopriranno intriganti modi di combinare i poteri e le abilità dei loro compagni di squadra per affrontare l’orda di vampiri. Redfall offre un profondo sistema di abilità per ogni personaggio. Abbiamo Devinder, il criptozoologo eccessivamente curioso, Layla, la studentessa universitaria telecinetica, Remi, il brillante e affidabile ingegnere di combattimento e Jacob, l’ex tiratore scelto dell’esercito. Luoghi familiari del videogioco, come il centro città e il lungomare, conducono a spazi soprannaturali che alterano la realtà in modi spaventosi.