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Beko: campagna advertising per la nuova gamma di forni Beyond

Beko, brand di elettrodomestici che fa capo al gruppo turco Arçelik, lancia fino al 20 marzo 2024 una campagna advertising con massiccia pianificazione multichannel con l’obiettivo di assicurare al brand e ai nuovi forni memorabilità. Il tutto puntando su uno storytelling vario e combinato multi-canale che ha come soggetto il nuovo design, la tecnologia AeroPerfect e i 5 anni di garanzia gratuita proposti nella nuova Gamma di Forni Beyond. La pianificazione prevista abbraccia sia i canali classici che quelli di nuova generazione: radio, addressable Tv, online video, audio streaming, display contextual targeting, mobile geo – behavioral e i social. La scelta di concentrare la campagna nel periodo temporale di un mese tramite una massiccia pianificazione, è stata guidata dalla necessità di raggiungere i grandi numeri. Michela Lucchesini, marketing director di Beko Italia, ha dichiarato: “Con questo importante investimento ci aspettiamo una crescita di almeno 3 punti nella awareness totale e spontanea di marca e un uplift significativo nella consideration all’interno del processo di acquisto del consumatore. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo concentrato la comunicazione in un periodo temporale di un mese puntando tutto su un piano ricco e in grado di raggiungere i grandi numeri. La scelta di lavorare con attività varie e multi-canale ha come obiettivo primario quello di assicurare al brand e ai forni della nuova Gamma Beyond la memorabilità, il ricordo e la credibilità”.

Beko: la campagna dedicata ai forni Beyond e alla tecnologia AeroPerfect

La campagna messa in campo d parte di Beko dà risalto alla tecnologia AeroPerfect e ai 5 anni di garanzia gratuita dei forni della nuova gamma Beyond tramite diverse declinazioni dello storytelling. La nuova tecnologia, presente in tutti modelli della linea, si distingue perché permette una distribuzione uniforme dell’aria calda in tutto il forno, riducendo al minimo le fluttuazioni di temperatura. Questo garantisce pasti cucinati alla perfezione grazie a una cottura omogenea e precisa. La pianificazione radio si articola su 4 settimane con oltre 1.000 passaggi da 20 secondi, equivalenti a 1.214 GRPs. L’obiettivo di Beko è di raggiungere 18 milioni di consumatori in target. Presenti nella programmazione le emittenti private nazionali RTL 102.5, RDS, Radio Deejay, Radio 101, Radio 105, M2O e Radio Capital. A completamento della strategia radio, le web radio e il live simulcast delle emittenti principali con l’obiettivo di raggiungere tutti i consumatori in target in qualsiasi situazione e momento della giornata. La campagna sperimenta anche e per la prima volta i canali l’addressable Tv con le concessionarie Publitalia ADD+, SkyPay , FineCast , Netflix ( sui canali Real Time, DMAX, Giallo, Nove, Motortrend, HGTV, Food Network, La7, La7d, SKY FTA). I formati previsti saranno molteplici: pre-roll e mid-roll da 15 secondi non-skippable per la parte Vod (Video On Demand), Dai (Dynamic AD insertion) da 15 secondi non- skippabe sul break lineare e, infine, Lanner Interactive (click to minisite/video 15 secondi). Protagonisti del piano audio streaming, sviluppato con la piattaforma Xaxis, sono invece Spotify e YouTube. Previsto anche il display contextual targeting dove rientrano i siti web e blog di casa e arredamento per la cucina. Con mobile geo – behavioral, infine, Beko è in grado di inviare notifiche push ai clienti in base ai loro comportamenti di ricerca e acquisto, come ad esempio quando entreranno in negozio relativamente ad alcune catene della distribuzione specializzata di elettronica o in alcuni showroom di cucine. I risultati che il brand punta a raggiungere con queste iniziative sono di 3,2 milioni di impressions in 4 settimane.

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