Beko
playit

Come ricreare il potere della natura all’interno del frigorifero per riuscire a mantenere invariate e a lungo le vitamine A e C? Grazie all’innovativa tecnologia HARVESTfresh di Beko, basata sulla natura e che imita il ciclo solare, è possibile!

La presenza di tre efficienti luci all’interno del cassetto verduriera permette di ricreare il ciclo del giorno-notte.

Se la porta del frigo viene aperta durante il periodo buio, si accende una delle tre luci a caso, per una maggiore visibilità.

La tecnologia HARVESTfresh di Beko, dopo rigorosi test scientifici condotti da laboratori indipendenti e ricerche accademiche, ha ricevuto la certificazione INTERTEK: la rilevazione di vitamina A e C su frutta a verdura, esposti alla tecnologia tra il giorno zero e i successivi cinque giorni, ha evidenziato l’efficacia di risultati per la presenza di un ciclo giorno-notte.

Il claim della conservazione delle vitamine è infatti rilevante per un’ampia scelta di ortaggi che sono infatti spesso ricchi di pigmenti di carotenoidi e clorofilla: grazie alle luci blu, rossa e verde, efficaci su questi pigmenti, si riescono a riattivare e prolungare i benefici del ciclo solare.


La tecnologia HarvestFresh riproduce così il naturale ciclo solare di 24h all’interno del cassetto frutta e verdura: 4 ore di luce blu simulano le prime ore dell’alba, 2 ore di luce verde il mezzogiorno, 6 ore di luce rossa il tramonto e un periodo di 12 ore di buio la notte. Il susseguirsi di questa illuminazione a LED determina, come conseguenza, il fatto che vitamine (A e C) e principi nutritivi vengano conservati in maggiore quantità e più a lungo.