PALADONE

Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon sarà disponibile per il 17 marzo 2023. Fire Emblem Engage Expansion Pass, il Dlc a pagamento per l’ultimo capitolo della serie RPG di strategia, verrà lanciato il 20 gennaio 2023. Il doppio annuncio (avvenuto durante la cerimonia dei Game Awards) riguarderà le console della famiglia di console Nintendo Switch. Una conferma dell’attivismo che continua a caratterizzare l’azione del colosso videoludico nipponico.

Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, una nuova avventura

In Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, i giocatori assumono il ruolo di Cereza, una giovane apprendista strega, e iniziano un fatidico viaggio in una foresta proibita per ottenere il potere di salvare sua madre. Oltre a sfoggiare uno stile artistico sorprendente e unico, ispirato ai libri di fiabe, il nuovo titolo presenta anche un gameplay mai visto prima nella serie. Controllando Cereza e il suo partner demone infernale, Cheshire, i giocatori si concentreranno sull’esplorazione, il combattimento e la risoluzione di enigmi per aiutarla ad addentrarsi nella foresta. I giocatori che vogliono dare una sbirciatina al videogioco non dovranno aspettare molto. Infatti, all’interno di Bayonetta 3 è possibile accedere a un breve teaser giocabile per Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon. Coloro che hanno acquistato il Vecchio libro di foto presso il negozio di Rodin, Porte dell’Inferno, utilizzando la valuta di gioco e sbloccandolo con tre chiavi potranno accedervi.

Nintendo Switch: a proposito di Fire Emblem Engage e Splatoon 3

In un altro trailer è poi stato introdotto il Pass di espansione di Fire Emblem Engage, a pagamento, per il videogioco di imminente uscita. Il primo dei quattro pacchetti di Dlc uscirà quando il titolo verrà lanciato per Nintendo Switch il 20 gennaio 2023. Aggiungerà una varietà di contenuti, tra cui Edelgard, Dimitri e Claude di Fire Emblem: Three Houses come Emblema, come Tiki di Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light, come altro Emblema. Gli Emblemi possono essere evocati in Fire Emblem Engage per combattere al fianco degli eroi principali, aiutandoli ad aumentare le loro statistiche e assistendoli in combattimento. Ulteriori informazioni sui tre pacchetti aggiuntivi del Pass di espansione di Fire Emblem Engage verranno rivelate in futuro, inclusi i dettagli sul nuovo scenario della storia nel pacchetto 4. Detto che in occasione dei Games Awards Nintendo ha conquistato vari premi con Bayonetta 3 (miglior gioco d’azione), mentre Kirby e la Terra Perduta (miglior gioco per famiglie), Splatoon 3 (miglior titolo multigiocatore), The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (per il gioco più atteso), vale la pena ricordare che Splatoon 3 dal 10 fino al 12 dicembre alle 2 ospiterà il suo primo evento virtuale Big Run. I giocatori avranno il compito di lavorare insieme in modalità cooperativa per combattere ondate di nemici Salmonidi nel livello Wahoo World. Inoltre, tutti coloro che parteciperanno anche una sola volta all’evento Big Run riceveranno una decorazione di gioco come segno di gratitudine.