PURO
PURO

AV-TEST Award: ecco i migliori pacchetti antivirus 2017

AV-TEST è una delle più importanti organizzazioni indipendenti mondiali specializzata in test nel settore della sicurezza informatica e degli antivirus. I suoi laboratori sono situati in Germania, un paese “neutrale” mentre continuano le discussioni fra Stati Uniti, Russia e Cina su chi controlla i troppi gruppi di hacker sparsi per il mondo.
Quest’anno, l’Istituto presenta i suoi premi riconosciuti a livello internazionale per la settima volta.

I premi: un anno di grande successo

Esistono molti prodotti di sicurezza IT sul mercato. E come dimostrano i test regolari dell’istituto AV-TEST, molti di loro sono buoni e alcuni addirittura eccellenti. Tuttavia, per ottenere un premio AV-TEST, non è sufficiente. Il titolo “World Champion” è riservato ai migliori prodotti assoluti che offrono prestazioni che stabiliscono nuovi standard nella sicurezza IT e che forniscono un contributo significativo alla prevenzione. Questi prodotti eccellono continuamente nei laboratori dell’AV-Test Institute durante l’intera stagione di test, dimostrando le massime prestazioni nelle categorie di test di protezione, prestazioni, usabilità, riparazione e sicurezza Android. E lo fanno dall’inizio alla fine del 2017: in sei intervalli di due mesi, questi prodotti IT per utenti domestici e utenti aziendali devono superare la concorrenza.
La competitività della gara per il titolo dei migliori prodotti di sicurezza IT dell’anno 2017 è già visibile dall’elevato numero di concorrenti: il settore basato su Windows 10 include un totale di 21 prodotti di sicurezza per utenti home. Il campo basato su Android includeva anche 31 applicazioni di sicurezza sottoposte ai severi test dell’istituto indipendente di sicurezza IT. Alla fine del periodo di test le differenze in molte categorie erano minime, e ben sei su nove categorie di premi hanno prodotto più di un vincitore.

I vincitori del 2017

I tre produttori Bitdefender, Kaspersky Lab e Norton (Symantec) si sono distinti con risultati di test eccezionali nelle categorie PROTECTION (protezione), PERFORMANCE (velocità), USABILITY (usabilità), REPAIR (riparazione) e ANDROID SECURITY (Android sicurezza). Ecco i prodotti vincenti in ogni categoria.
AV-TEST non valuta il costo dei singoli prodotti, fa solo test sul loro funzionamento. Un giro sui siti web dei vari produttori basta per trovare anche sconti del 50% sui prezzi di listino, ma attenzione ai rinnovi automatici che spesso non sono così convenienti.
Chi è alla ricerca di un antivirus gratuito, una categoria spesso associata a cattive prestazioni e alla mancanza di privacy, da qualche mese può provare Kaspersky Free, una versione ridotta della suite di sicurezza di Kaspersky Lab.

Premio AV-TEST Best Protection 2017

I premi per la migliore protezione sui sistemi Windows per utenti home sono andati ai produttori Bitdefender per la protezione eccezionale fornita dal suo “Internet Security” e a  Symantec per il prodotto “Norton Security”. Quest’anno Kaspersky ha mancato il titolo a causa dei test di Novembre/Dicembre dove ha totalizzato un 98.9% sul riconoscimento del malware zero-day.
Best Protection è la categoria più importante. Tutti i prodotti devono riconoscere senza errori circa 150/250 campioni di malware zero-day e circa 10.000/15.000 campioni di malware recenti del set di riferimenti di AV-TEST.

Premio AV-TEST Best Performance 2017

Secondo gli ultimi studi, le prestazioni spesso giocano un ruolo decisivo per gli utenti nella scelta dei prodotti per la sicurezza IT (Crisp Research, settembre 2017). Di conseguenza, gli AV-TEST Performance Awards sono molto più di una distinzione; sono anche un chiaro argomento di vendita. I prodotti dei produttori Bitdefender e Kaspersky hanno dimostrato una eccellente protezione con una riduzione minima delle risorse di sistema entro il periodo di prova di un anno. Per questo, AV-TEST celebra “Bitdefender Internet Security” e “Kaspersky Lab Internet Security” con il premio Best Performance 2017.

Premio AV-TEST Best Usability 2017

Il più basso numero di falsi allarmi e quindi la prova della migliore valutazione dell’usabilità nell’anno di test 2017 è stato fornito dai prodotti di Kaspersky Lab. Gli utenti finali che proteggono i loro PC con “Kaspersky Lab Internet Security” ricevono un numero significativamente inferiore di avvisi di falsi allarmi rispetto agli utenti di soluzioni di altri produttori.

Premio AV-TEST Best Repair 2017

In caso di infezione da malware, è in gioco molto più della perdita di dati personali o del malfunzionamento dei sistemi interessati. Ecco perché è assolutamente necessario, in caso di emergenza, riprendere il controllo dei sistemi infetti il ​​più rapidamente possibile. I prodotti “Bitdefender Internet Security” e “Kaspersky Lab Internet Security” si dimostrano la migliore forma di assistenza in situazioni così disperate. Anche “Kaspersky Lab Virus Removal Tool” ha dimostrato una straordinaria capacità di salvataggio. Tutti e tre i prodotti ottengono il premio Best Repair 2017.

AV-TEST Miglior premio Android Security 2017

I dispositivi mobili su Android sono oramai diventati un obiettivo redditizio per i criminali informatici. Proteggere in sicurezza le App infette dal sistema operativo Google è una delle sfide sempre più importanti della sicurezza IT. Nell’anno di test 2017, le app “Bitdefender Mobile Security” e “Symantec Norton Mobile Security” sono riuscite a proteggere perfettamente gli utenti aziendali che implementano una strategia BYOD, insieme al numero sempre crescente di dispositivi privati. Entrambe le app di sicurezza e quindi due produttori ricevono il premio Best Android Security 2017.

 

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC