PURO
PURO

Asus al MWC 2018 punta sull’intelligenza artificiale con la nuova Serie ZenFone 5

Tre nuovi ZenFone, 5Z, 5 e 5 Lite, con schermi grandi (6 e 6,2 pollici in formato 18:9), potenti processori Qualcomm, un comparto fotografico dual camera ad elevate prestazioni, e le funzioni evolute dell’intelligenza artificiale (AI). I nuovi ZenFone adottano un display dalle cornici ridotte che assicura un’ampia area di visualizzazione con un rapporto tra display e dimensione della parte frontale del 90%. Il modello ZenFone 5Z è la versione più evoluta, le cui performance sono assicurate dalla più recente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845 con Artificial Intelligence Engine (AIE), affiancato da ben 8 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria ROM per prestazioni eccezionali ed esperienze di intelligenza artificiale senza pari. ZenFone 5 è invece il primo smartphone disponibile al mondo ad adottare la più recente Qualcomm Snapdragon 636 Mobile Platform. ZenFone 5 Lite, che sarebbe riduttivo chiamare il fratellino minore, è un elegante smartphone da 6”, il primo al mondo ad adottare un sistema a 4 fotocamere: ne integra una ad alta risoluzione e una grandangolare da 120° sia sul fronte, sia sul retro.

ZenFone 5Z e ZenFone 5

ZenFone 5Z ha un display da 6,2 pollici FullHD+ (2246×1080) con i bordi ridotti al minimo, paragonabili a quelle di un comune device da 5,5 pollici e dotato di “notch”, quelle sone a fianco alla fotocamera e altoparlante che divide la parte superiore del display per estendere le dimensioni del pannello e che ricordano tanto quelle di iPhone X (o Essential per rimanere nel mondo Android). In realtà le differenze ci sono: guardando un video scompare, ruotando lo schermo in orizzontale per vedere una foto la tacca viene infatti coperta da una barra nera. La soluzione è intelligentemente non intrusiva, ma rappresenta solo un elemento funzionale che permette di estendere lo schermo fino ai bordi superiori. Si tratta del primo modello ZenFone in assoluto a sfruttare la potenza della più recente piattaforma mobile Snapdragon 845 con tecnologia Artificial Intelligence Engine, che adotta una piattaforma AI di terza generazione con processore DSP Hexagon 685 Vector, GPU Adreno 630 Graphics e CPU Kryo 385. ZenFone 5Z integra anche il modem Snapdragon X20 Gigabit LTE, offrendo velocità che vanno oltre la barriera dei gigabit assicurando un’esperienza mobile paragonabile alle connessioni cablate in fibra ottica, oltre alla tecnologie integrate 2×2 Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 5 per il collegamento ad auricolari wireless di ultima generazione a bassissimo consumo e fasce fitness. ZenFone 5Z offre una doppia camera posteriore, fino a 8 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria ROM per prestazioni mozzafiato che si abbinano ad una elevata efficienza energetica per assicurare la più estesa durata della batteria.

Il “notch” di ZenFone 5 e 5Z

L’elegante design di ZenFone 5 racchiude un avanzato sistema dual camera e la più recente Snapdragon 636 Mobile Platform. Per garantire istantaneamente un ulteriore boost delle performance, l’esclusiva tecnologia ASUS AI Boost, disponibile sia su ZenFone 5, sia 5Z, ottimizza le prestazioni per i giochi ed altre attività che richiedono particolare potenza. Entrambi gli smartphone sono dotati di sistemi intelligenti a doppia fotocamera in grado di adattarsi e apprendere, per regalare immagini sempre perfette. Equipaggiati con il più evoluto sensore fotografico Sony IMX363 con pixel di ampiezza 1,4 µm, lenti con apertura f/1.8, fotocamera secondaria grandangolare da 120°, stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) a quattro assi e funzioni fotografiche avanzate supportate dall’intelligenza artificiale, tra cui il riconoscimento della scena e oggetti diversi, AI Photo Learning, Real-time Portrait e Real-time Beautification, ZenFone 5Z e ZenFone 5 stimolano la creatività e permettono di concentrarsi sul soggetto da inquadrare piuttosto che sulla regolazione dei parametri della fotocamera.

Interessanti alcune funzioni di Intelligenza Artificiale: da AI Boost, che permette di allocare in modo dinamico le risorse a seconda che si preferiscano le massime prestazioni o il risparmio energetico, a AI Charging, che impara le nostre abitudini di ricarica e impedisce che le ricariche notturne danneggino la batteria.

Asus ZenFone 5 Lite

ZenFone 5 Lite

ZenFone 5 Lite è un raffinato smartphone da 6 pollici Full HD+ che adotta il primo sistema a quattro fotocamere annunciato a livello mondiale con sensori ad alta risoluzione e obiettivo grandangolare sia sul fronte, sia sul retro del device. Esalta la creatività fotografica, grazie alla fotocamera principale ad alta risoluzione, 20 MP Sony sul fronte e 16 MP sul retro, e all’esclusiva camera secondaria grandangolare da 120° presente nuovamente sia frontalmente, sia posteriormente. Ogni fotocamera opera sempre in modo indipendente per assicurare selfie, wefie (selfie di gruppo), foto panoramiche, ritratti e scatti con gli amici sempre perfetti. Il display IPS da 6 pollici con risoluzione Full HD+ ha uno schermo in formato Full View 18:9 e una cornice ultrasottile, che lo rendono compatto come uno smartphone standard da 5,5 pollici. Basato sulla piattaforma mobile Snapdragon 630, ZenFone 5 Lite combina prestazioni eccellenti, elevata efficienza energetica e una batteria da 3.300 mAh con caratteristiche avanzate di protezione e pratiche funzionalità, tra cui la tecnologia NFC, un triplo slot per due schede SIM e microSD, le funzionalità di sblocco rapido tramite riconoscimento facciale, che in questo 2018 sembra essere un trend a cui è difficile rinunciare, e delle impronte.

 

Due ulteriori novità: ZenFone Max (M1) e ASUS NovaGo

ZenFone Max (M1) è l’ultimo arrivato tra gli smartphone con batteria ad alta capacità. ZenFone Max ha un display Full View da 5,5 pollici in un corpo incredibilmente compatto che non è più grande di molti smartphone standard da 5 pollici, ma integra una batteria ad alta capacità da ben 4.000 mAh. Grazie all’area di visualizzazione più ampia, le dimensioni compatte, la doppia fotocamera posteriore, con lenti grandangolari da 120°, un pratico ed efficace riconoscimento del volto e delle impronte digitali, ZenFone Max Plus vanta una ricca serie di caratteristiche al top della sua classe, appositamente progettate per affrontare al meglio ogni sfida o esigenza quotidiana. ZenFone Max offre dunque tutta l’energia necessaria per ogni condizione o scenario di impiego, consentendo agli appassionati di fotografia di contare su uno schermo più ampio e una nutrita gamma di opzioni creative per realizzare scatti più belli ed originali – il tutto racchiuso in un corpo elegante e ultra compatto, dalla finitura metallica e decisamente comodo da impugnare.

Asus ZenFone Max M1

NovaGo è invece il primo notebook con connessione Gigabit LTE al mondo. Progettato per offrire mobilità di nuova generazione, assicurando la possibilità di essere sempre attivi e sempre connessi, questo laptop convertibile, ultrasottile e ultraleggero, è alimentato dalla Snapdragon 835 Mobile PC Platform e adotta un modem Snapdragon X16 Gigabit LTE, che garantisce velocità di download fino a 3-7 volte maggiori rispetto alle velocità medie della banda larga, oltre ad integrare il supporto agli standard Wi-Fi 2×2 11ac e Bluetooth 5. L’elevata autonomia della batteria, fino a 22 ore di utilizzo ed oltre 30 giorni di standby, e lo slot integrato per Nano SIM garantiscono una connettività ininterrotta ovunque ci si trovi. In più la funzionalità di ricarica rapida, assicura fino a cinque ore di autonomia con una carica di soli 15 minuti. NovaGo definisce una nuova generazione di notebook progettati per utenti tecnologicamente evoluti e per assicurare la più familiare esperienza d’uso Windows, incluso tutte le nuove funzionalità quali Windows Ink, Windows Hello e Cortana, velocità di connessione ultra rapida ed un’eccezionale efficienza energetica.

 

“Oggi, la famiglia ZenFone 5 è la serie ZenFone più intelligente di sempre, che utilizza l’analisi dei big data e sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale per regalare agli utenti una gamma unica di funzioni intelligenti per la fotocamera, le comunicazioni e la massima praticità d’uso”, ha affermato il CEO di Asus Jerry Shen.

 

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC