
Avanti tutta verso il lancio di Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo top title firmato dal publisher francese Ubisoft. Che ha pubblicato un nuovo story trailer dedicato al videogioco, oltre a una nuova serie di podcast, Echoes of Valhalla. Questi contengono e racchiudono approfondimenti sulla storia dei Vichinghi e mette in luce il contesto storico da cui il gioco prende spunto.
Appuntamento dal 10 novembre
Assassin’s Creed Valhalla uscirà il prossimo 10 novembre su Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, Playstation4, Epic Games Store e Ubisoft Store su Windows Pc, oltre che su UPLAY+, il servizio di abbonamento di Ubisoft, e Stadia. Il videogioco sarà poi pubblicato anche su PlayStation5 dal 12 novembre e sarà anche disponibile su Amazon Luna quando verrà lanciato il canale Ubisoft.
Il nuovo story trailer
Lo story trailer mostra Eivor sotto una nuova luce: uno spietato predone Vichingo combattuto tra il dover compiacere suo fratello Sigurd e la propria sete di gloria. Dopo aver lasciato la Norvegia a causa dei suoi numerosi conflitti e le sue risorse scarseggianti, il clan di Eivor deve assicurarsi un futuro tra i regni dell’Inghilterra. Lungo il suo viaggio, Eivor incontrerà i Nascosti e affronterà personaggi potenti, tra cui i re Sassoni e i bellicosi figli di Ragnar Lothbrok, trovandosi anche a fronteggiare una crescente e misteriosa minaccia che potrebbe segnare il destino dell’Inghilterra.
Assassin’s Creed Valhalla, i podcast documentaristici
Inoltre, Ubisoft ha annunciato Echoes of Valhalla, una serie di podcast documentaristici. In essi cui viene spiegato il contesto storico in cui è ambientato Assassin’s Creed Valhalla. In Echoes of Valhalla, i Vichinghi raccontano la propria storia per dare una nuova voce ai guerrieri che hanno viaggiato per il mondo e lo hanno plasmato. Con sviluppo guidato da Ubisoft Montreal, Assassin’s Creed Valhalla offre la possibilità di giocare nei panni di Eivor. Vale a dire un leggendario saccheggiatore vichingo, in un bellissimo e misterioso open world ambientato durante i brutali Secoli Bui dell’Inghilterra. I giocatori potranno sfruttare nuove funzionalità, come i raid, il dual wielding e la gestione del proprio insediamento.