playit

Il publisher francese Ubisoft ha annunciato che Assassin’s Creed: The Ezio Collection (qui il trailer di lancio) sarà disponibile per Nintendo Switch il 17 febbraio. La raccolta di videogiochi – che è già preordinabile – comprende i tre titoli di grande appeal e i due cortometraggi. Il gamer avrà l’opportunità di vestire i panni di Ezio Auditore da Firenze, il più iconico Maestro Assassino del franchise. 

Assassin’s Creed: The Ezio Collection, i videogiochi

Questa raccolta esclusiva firmata da Ubisoft sfrutta al meglio le possibilità della console Nintendo Switch, comprese le funzionalità aggiornate quali: Modalità Portatile, Rumble HD, Interfaccia Touchscreen e HUD ottimizzato. Ma ecco i contenuti in dettaglio, per ognuno dei quali sono disponibili tutti i DLC per la campagna in solitaria.

•     Assassin’s Creed II. In questo capitolo il gamer deve impersonare Ezio, un nuovo Assassino che perpetra l’eredità dei suoi antenati durante l’Italia rinascimentale tra Firenze e Venezia. Vivendo in un ambiente ricco di potere, vendetta e cospirazioni mentre l’arte si perfeziona, si dovranno usare armi e strumenti disegnati dal leggendario Leonardo da Vinci.

•     Assassin’s Creed Brotherhood. Ezio prosegue la sua lotta contro l’Ordine dei Templari: percorrendo in lungo e in largo la città di Roma, centro di potere, avidità e corruzione, il protagonista avrà bisogno di forza e attitudine al comando, per dirigere la Fratellanza che si riunirà al proprio fianco.

•     Assassin’s Creed Revelations. Ezio deve lasciare la sua vita alle spalle in cerca di risposte. E allora si dovrà camminare seguendo le orme del proprio mentore, il leggendario, Altaïr, in un viaggio di scoperta e rivelazione. Questo percorso pericoloso porterà il gamner a Costantinopoli, il cuore dell’Impero Ottomano, dove un crescente esercito di Templari minaccia di destabilizzare la regione. 

•     Extra Bonus: propongono due film su Ezio. In aggiunta al gioco, la raccolta comprende due cortometraggi che approfondiscono la storia di Ezio: Assassin’s Creed Lineage e Assassin’s Creed Embers.