
Huawei annuncia l’arrivo di EMUI 11, la nuova versione dell’interfaccia grafica proprietaria del brand, che verrà rilasciata su 14 smartphone, per una user experience sempre più fluida e intelligente.
Annunciata durante l’evento globale della nuova serie Mate 40 lo scorso 22 ottobre, EMUI 11 offre una gamma di nuove funzionalità software, miglioramenti alla privacy e sicurezza che rendono i dispostivi Huawei più veloci e reattivi. Inoltre, anche la user experience beneficia del nuovo update, rendendola ancora più fluida e intuitiva.
I primi dispositivi top di gamma che riceveranno l’aggiornamento di EMUI 11 sono i seguenti:

Huawei P40, P40 Pro, P40 Pro+, Mate 30 Pro, Mate Xs, P30, P30 Pro, P30 Pro New Edition, Mate 20 X, Mate 20 Pro, Mate 20, Porsche Design Mate20 RS, Mate 20 X 5G, nova 5T.
Il rilascio della nuova versione avverrà in due momenti: la prima fase includerà Huawei P40, Huawei P40 Pro, P40 Pro+ e Mate 30 Pro, che riceveranno l’aggiornamento entro metà dicembre 2020; successivamente, tutti gli altri dispositivi riceveranno l’aggiornamento entro marzo 2021. L’update sarà rilasciato Huawei Over-the-Air (HOTA).
Qui si trovano maggiori informazioni su EMUI 11.
L’app Supporto di Huawei si rinnova
Huawei, da sempre attenta a offrire un’esperienza semplice e intuitiva per tutti i suoi clienti, rinnova l’App Supporto, l’applicazione che permette agli utenti di utilizzare al meglio il proprio device Huawei, attraverso guide, articoli e video tutorial. Inoltre, App Supporto permette di registrare tutti i propri dispositivi Huawei, dallo smartphone al tablet, per richiedere assistenza e avere sempre accesso a tutte le informazioni più utili. Tra i principali vantaggi di questa applicazione, la funzione di analisi e diagnostica smart attraverso la sezione Diagnosi Intelligente, che aiuta a migliorare le performance del proprio dispositivo in totale autonomia, attraverso soluzioni semplici ed efficaci. Sull’App Supporto, infine, sono presenti anche tutti i servizi relativi all’assistenza, per poter ricercare il Centro Assistenza più vicino, prenotare un appuntamento, usufruire del servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio, o ancora contattare il Servizio Clienti attraverso Live Chat.
Per celebrare l’aggiornamento di App Supporto, Huawei mette a disposizione una promozione per tutti coloro che dispongono di un device HMS: fino al 30 novembre, attraverso il banner dedicato nella sezione Servizi, gli utenti potranno ottenere un coupon per la visione di 1 film gratis su Huawei Video.