GAMESEAT

OPTIME, Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia, annuncia l’importante adesione di APPLiA Italia l’Associazione di Confindustria che rappresenta il settore degli apparecchi elettrodomestici e professionali. 

La Federazione Optime ha come scopo l’analisi dei Mercato italiano delle Tecnologie per la Casa e per la Persona al fine di mettere in campo azioni – di sensibilizzazione ma anche operative – volte a contrastare ogni fenomeno illecito e distorsivo della leale concorrenza tra operatori, promuovendo al contempo la conoscenza e il pieno rispetto delle norme che disciplinano la produzione e la messa in vendita di prodotti elettrici ed elettronici.

Davide Rossi, Presidente di OPTIME, ha commentato: “Fin dalla fondazione di Optime ci siamo posti come obbiettivo quello di coinvolgere in questa missione la più vasto e qualificata rappresentanza di aziende e associazioni di categoria, sia della Produzione sia del Commercio. L’adesione di una realtà storica di Confindustria e fondamentale per l’economia nazionale come APPLiA Italia rappresenta un obbiettivo raggiunto e al tempo stesso un punto di partenza per dare ulteriore qualità e intensità al nostro lavoro. Ringrazio il Presidente, i Consiglieri e il Direttore per questa decisione che arriva in un momento assolutamente strategico per l’innovazione tecnologica del nostro Paese”.

Il commento di Paolo Lioy, presidente di Applia Italia: “Siamo lieti della scelta di aderire a OPTIME. L’importante lavoro che svolge la Federazione è in piena linea con i valori della nostra Associazione e delle oltre 120 aziende che rappresentiamo. Questa nuova collaborazione è per noi un ulteriore segno concreto dell’impegno dell’industria degli apparecchi domestici e professionali di operare sempre più in un mercato equo e trasparente, dove il corretto rispetto delle regole è parte imprescindibile della crescita delle aziende del nostro comparto”.