NIKON
TOPPS

Apple: stop alle riparazioni in garanzia delle singole crepe sul display di iPhone e Watch

Apple ha apportato alcune modifiche al funzionamento delle riparazioni in garanzia per iPhone e Apple Watch. L’azienda non riparerà singole crepe sul display in garanzia, riferisce 9to5Mac citando più fonti. Secondo il sito, l’azienda di Cupertino ha comunicato la sua politica aggiornata agli Apple Store e ai fornitori di servizi autorizzati Apple, che richiede loro di elaborare i casi di singole crepe come richieste di danni accidentali.

Ciò è in contrasto con ciò che Apple ha consentito finora. La garanzia estesa Apple Care copriva casi di danni da incrinature singole nell’ambito della garanzia standard, a condizione che non vi fosse un chiaro punto di impatto che ha causato la crepa o altri danni visibili al dispositivo. In altre parole, gli utenti dovranno pagare per la riparazione se individuano una singola crepa sul display del loro nuovo iPhone, anche se non sono presenti altri danni.

Apple dispone di uno strumento di calcolo dei prezzi sul sito Web che fornisce stime sui costi di riparazione dello schermo a seconda del modello e se l’utente ha acquistato AppleCare+. Sebbene diversi fornitori di servizi possano stabilire le proprie tariffe, la tariffa per la riparazione dello schermo per intervento rimarrà la stessa se l’utente dispone di AppleCare+, afferma l’azienda.

Secondo il suo sito web, AppleCare+ copre “incidenti illimitati di danni accidentali” per lo schermo e altre parti. Tuttavia, l’azienda addebita una commissione di servizio per ciascun incidente a seconda che il danno si sia verificato allo schermo o ad altri componenti hardware coperti dal servizio di garanzia estesa.

Di volta in volta, Apple ha apportato modifiche alla sua politica di riparazione; per esempio, ha notificato agli Apple Store e ai fornitori di servizi autorizzati di interrompere la riparazione degli iPhone contrassegnati come smarriti/rubati o se il cliente non può disattivare il servizio “Trova il mio iPhone” di iCloud. Non è noto il motivo per cui Apple abbia apportato l’ultima modifica alla sua politica. Tuttavia, la 9to5Mac rileva che, in garanzia, le riparazioni per singole crepe sono ancora disponibili per iPad e Mac.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC