
In una nota ottenuta da MacRumors e firmata dall’analista di Morgan Stanley Erik Woodring, si afferma che Quanta Computer ha incrementato per l’equivalente di crescita pari a una cifra percentuale il numero di notebook che assembla nel secondo trimestre del 2023, rispetto al primo trimestre. Woodring ritiene che questo aumento sia guidato in parte dai nuovi MacBook. Nella sua newsletter mensile, Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato che Apple presenterà il tanto vociferato MacBook Air da 15 pollici al WWDC il mese prossimo :
“Come parte di watchOS 10, la società sta pianificando di riportare i widget e renderli una parte centrale dell’interfaccia. Questa nuova strategia debutterà al WWDC a giugno, insieme alla presentazione di iOS 17, macOS 14, MacBook Air da 15 pollici e, naturalmente, il tanto atteso visore per realtà mista”.
Il MacBook Air da 15 pollici di prima generazione sarà affidato al chip M2, secondo l’analista della supply chain Apple Ming-Chi Kuo. Non sono state segnalate modifiche al design esterno per il notebook oltre alle dimensioni del display più grandi. Il più recente modello di MacBook Air da 13 pollici ha debuttato al WWDC lo scorso anno e presenta il chip M2, una fotocamera 1080p, una porta di ricarica MagSafe 3, due porte Thunderbolt 3, un jack per cuffie da 3,5 mm, una Magic Keyboard con Touch ID e un Force Touch trackpad. Il prezzo parte da 1.529 euro e le opzioni di colore includono Midnight, Starlight, Space Grey e Silver.
Non è chiaro se il mese prossimo saranno svelati altri MacBook, poiché i nuovi modelli MacBook Air da 13 pollici e MacBook Pro da 13 pollici con chip M3 non dovrebbero essere lanciati fino alla fine di quest’anno o il prossimo anno, e i modelli da 14 e 16 pollici di MacBook Pro da 13 pollici sono stati aggiornati con i chip M2 Pro e M2 Max solo tre mesi fa. Il WWDC inizia con il keynote di Apple il 5 giugno e durerà fino al 9 giugno.