SHADOW OF NINJIA
SHADOW OF NINJA

Apple ritarderà il lancio di funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale nell’Ue alla luce del DMA

Apple (ritarderà il lancio di tre nuove funzionalità di Intelligenza Artificiale perché le norme tecnologiche dell’Unione Europea legate al DMA (Digital Markets Act) impongono di garantire che prodotti e servizi rivali possano funzionare con i suoi dispositivi. Il colosso di Cupertino ha accelerato la sua azione sul versante della nuova tecnologia legata all’IA annunciando una serie di funzionalità e miglioramenti software a beneficio dei suoi device.

Apple Intelligence e le funzionalità che saranno “ritardate”

Lo ha fatto annunciando con Apple Intelligence che verrà resa disponibile disponibile su iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, iPad e Mac con il chip M1 e versioni successive.

apple intelligence igizmo

Ebbene: a fronte di quanto previsto dal DMA, Apple ha spiegato che tre funzionalità – Phone Mirroring, miglioramenti della condivisione dello schermo di SharePlay e Apple Intelligence – non saranno implementate per gli utenti dell’Ue quest’anno proprio per evitare di “incappare” in errori, indagini o sanzioni. Nel testo di un’e-mail il gruppo guidato da Tim Cook scrive: “In particolare, siamo preoccupati che i requisiti di interoperabilità del DMA possano costringerci a compromettere l’integrità dei nostri prodotti in modi che mettono a rischio la privacy degli utenti e la sicurezza dei dati. Al contempo, siamo impegnati a collaborare con la Commissione Europea nel tentativo di trovare una soluzione che ci permetta di fornire queste funzionalità ai nostri clienti dell’Ue senza compromettere

SHADOW OF NINJA
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
LEXAR
SUBSONIC